UEFA Euro 2016: applicazioni per seguire gli Europei

Gli Europei 2016 sono iniziati raggiungendo un buon successo. Ieri si è svolta la prima partita, e tra festoni, personaggi rilevanti, e il calcio d'inizio si è conclusa in grande stile. Per seguire l'evento sono state sviluppate applicazioni apposite

UEFA Euro 2016: applicazioni per seguire gli Europei

UEFA Euro 2016 è iniziato proprio ieri, il campionato di calcio più importante per il nostro continente. 24 squadre pronte a sfidarsi per un unico scopo: la gloria sull’Europa. Un evento così importante non deve essere escluso dalla nostra agenda, anche se alla fine di calcio non siamo dei veri appassionati. L’evento si è aperto con la cerimonia di inizio, impreziosita dall’emozione dei tifosi e da personaggi importanti.

Come al solito, è stata ufficializzata la canzone che farà da colonna sonora per il resto del campionato. Si tratta di ‘This One’s for you‘ di David Guetta e Zara Larsson. Ogni anno che si celebrano questi eventi, artisti importantissimi nel mondo della musica si cimentano per la creazione di un tormentone per questi eventi così seguiti. Per poter seguire questo grande evento è stata anche sviluppata una apposita app-

Diversi sviluppatori si sono cimentati nella creazione di applicazioni, e qui di seguito saranno elencati alcune di esse. 

  • Tutto il calcio è un’applicazione abbastanza completa. Vi fornisce informazioni sulla vostra squadra del cuore, sui marcatori, sui campionati più importanti, e in particolare vi fornirà gli ultimi risultati della UEFA Euro 2016 in prima pagina. Basta semplicemente navigare fra le impostazioni per essere inondati da tutte le informazioni che ci servono e anche di più. Purtroppo ci sono dei piccoli banner pubblicitari, non fastidiosi.
  • Onefootball è un’altra applicazione molto apprezzata dagli utenti per le sue opzioni avanzate e precise sui vari campionati, e per l’occassione rinnova leggermente il suo design per gli Europei 2016. Sarà presente una sezione interamente dedicata a questo campionato, fornendo news e formazioni in campo.
  • Livescore Euro 2016 è un’applicazione che aggiorna tempestivamente i risultati delle partite. Molto apprezzata non tanto per la grafica scarna, ma per la precisione offerta a tutti i suoi utilizzatori. Questa versione è dedicata completamente al campionato, e offre dati e statistiche in grande quantità. Attenzione l’applicazione è totalmente in inglese.
  • Jalvasco Euro 2016 è tra le più leggere e personalizzabili. Sono presenti schede e tabelle che si possono regolare e un pannello di impostazioni per regolare la periodicità degli aggiornamenti. Anche questa applicazione ha una grafica scarna, ma non incide molto sulla peculiarità della stessa. Jalvasco può anche fornirvi un coutdown per l’inizio dei match, in modo tale da sapere precisamente l’ora di inizio della partita.
  • UEFA Euro 2016 è l’applicazione ufficiale, tra le più complete in ambito di informazioni. Ha molte schede dettagliate, e una grafica decente, molto curata. Però, qualche pecca c’è, infatti non è per tutti, perché occupa più spazio delle altre, e richiede qualche risorsa in più per eseguirla.
Continua a leggere su Fidelity News