Ecco l’Intex Aqua Secure, smartphone low cost con sensore biometrico!

Gli smartphone sono sempre più dotati di funzionalità avanzate ma a prezzi decisamente elitari. Intex, invece, ha appena annunciato uno smartphone low cost, l'Aqua Secure, con lettore di impronte digitali, 4G, USB Type-C e Flash Dual Tone sulla postcamera!

Ecco l’Intex Aqua Secure, smartphone low cost con sensore biometrico!

In queste ore, la hardware house indiana Intex ha presentato un interessante smartphone che, a fronte di un prezzo decisamente basso ed accessibile, offre alcune funzionalità tecnologiche davvero interessanti. Ecco a voi l’Intex Aqua Secure, dotato di lettore ottico di impronte digitali, e di porta USB Type-C, con costo di appena 70 euro.

Intex, secondo il responsabile della divisione mobile di quest’azienda, Kumar Kalirona, si rende conto che i dispositivi mobili – nel corso della loro evoluzione – sono sempre più dotati di tecnologie interessanti. Al fine di guadagnare il consenso dei suoi utenti, Intel ha deciso di includere alcune di queste tecnologie in un dispositivo già di per sé molto accessibile. 

L’aspetto dell’Intex Aqua Secure è davvero molto bello: il materiale plastico adottato è ben lavorato e la ghiera laterale in alluminio lucido apporta un tocco di classe che ben figura. Le dimensioni (133.5 x 66.5 x 9.4 mm) ed il peso (130 grammi) ne fanno un dispositivo che si tiene agevolmente in mano ed in tasca.

Sotto la scocca troviamo un processore a quattro core MediaTek MT6735M, con architettura a 64 bit e clock a 1.0 GHz, ed una scheda grafica Mali T720: la RAM è da 1 GB mentre lo storage interno ammonta ad 8 GB ed è espandibile, via microSD, a 32 GB.

Non c’è molto da attendersi dal comparto multimediale, purtroppo. Il display, da 4.5 pollici, è solo un IPS FWVGA (risoluzione da 854 x 480 pixel) neanche troppo definito (217 PPI): la fotocamera anteriore, per i selfie, è da 2 megapixel e scatta foto usando, come pulsante di autorizzazione/scatto, il lettore di impronte digitali posto sul retro. Sulla cover posteriore, sopra il sensore biometrico in questione, troviamo la fotocamera secondaria da 5 megapixel, con Flash LED dual tone

La connettività di questo Dual SIM (sim normali GSM), è davvero completa visto che, a bordo, troviamo GPS, WiFi, Bluetooth, USB Tipo C ed il velocissimo LTE che, addirittura, grazie al VoLTE, consente di istradare le telefonate sul 4G. L’autonomia, infine, si appoggia ad Android Lollipop 5.1 (il browser di default è Opera, per risparmiare il traffico dati) ed a una batteria da 1900 mAh

Intex Aqua Secure costa, al cambio, circa 70 euro nei principali reseller internazionali (es. Emionly.com) e può già essere ordinato ora nelle colorazioni nera ed oro. Spedizioni a partire dalla prossima settimana

Continua a leggere su Fidelity News