Cambio di programma: Windows 10 aggiornamento dei requisiti minimi

Microsoft ha voluto ampliare il numero di prodotti per sfruttare meglio le potenzialità di Windows 10 su più dispositivi. Schermo e Ram sono state le principali caratteristiche variate per influire meglio sul cambiamento.

Cambio di programma: Windows 10 aggiornamento dei requisiti minimi

Microsoft ha applicato alcuni cambiamenti sul suo sistema operativo. Tanti produttori daranno ben felici di ricevere la notizia a bracce aperte. Saranno ben lieti di avere la possibilità di produrre di più e in maniera più variegata grazie alla decisione da parte di Microsoft. Il sistema operativo, sarà in grado di girare su più device perchè Microsoft ha cambiato i requisiti minimi. In particolare, Microsoft si è basata sulla Ram che aumenta, e sulla risoluzione dello schermo che è più variegata. Adesso, i dispositivi potranno adottare fino a 7 pollici il loro schermo, ma tutti i pc, dovranno avere almeno 2 GB di Ram per consentire le prestazioni normali.

Invece, i device mobili come i tablet, potranno arrivare ad un massimo di 9 pollici, ed è proprio qui che i produttori gioiscono. Possono nascere da questo compromesso nuovi e potenti tablet incorporati di Windows 10, e il mercato ha la posibilità di rimanere più largo e di essere più fantasioso e variegato. 1 GB di Ram in più fa sempre comodo, è sempre una risorsa su cui contare, e non è possibile prescindere da essa. Infatti è sempre raccomandato che le prestazioni ottimali si raggiungono non con i requisiti minimi, ma con quelli consigliati. Ma qui, stiamo facendo un discorso che è un altro paio di maniche.

I produttori, possono maggiormente concentrarsi sullo sviluppo di dispositivi per incrementare il mercato dei dispositivi mobili, che almeno per quanto riguarda Windows 10 mobile, o meglio conosciuto Windows Phone, sta subendo una crisi. Che sia arrivata troppo tardi? Che ormai possa essersi considerato morto? Ancora non è stata detta l’ultima parola. Microsoft non si farà sfuggire dalle mani un altro progetto andato a male come ha fatto con Internet Explorer. Comunque vada, Windows Phone ha avuto la sua fetta di utenti, e se la tiene bella stretta. Non potrà mai morire del tutto, perchè nonostante le difficoltà, dobbiamo ammettere che tra Windows phone e Windows 10, il divario non è così insormontabile. Alla fine sono fratelli, provengono dalla stessa famiglia. È possibile che sia solo un periodo, e tutti si ripristinerà con l’avvento di questi nuovi requisiti.

Continua a leggere su Fidelity News