Primi rumor sul lussuoso ed innovativo Honor 8 che arriva entro il 2016

Secondo un noto analista cinese, sembra che Huawei sia al lavoro per un nuovo smartphone della famiglia Honor, l'Honor 8, con display da 5.2 pollici, scocca posteriore in vetro, monocamera posteriore e, persino, la ricarica wireless di serie.

Primi rumor sul lussuoso ed innovativo Honor 8 che arriva entro il 2016

Huawei, grazie all’impegno della sua divisione “Ricerca e Sviluppo” e dell’impegno di un marketing sempre più creativo sta penetrando in sempre più mercati e con sempre migliori risultati. In Italia, ad esempio, la cinese Huawei è sotto solo alla Samsung ed è sopra la Apple per device venduti. Ebbene, la società in questione – con sede nello Shenzhen – sarebbe al lavoro su un nuovo interessante smartphone, l’Honor 8, che potrebbe veder la luce entro fine anno (2016).

A rivelare l’indiscrezione in questione sarebbe Pan Jiutang, analista cinese sempre molto attento agli sviluppi tecnologici del mercato interno (sue le rivelazioni sullo Xiaomi Mi 5). Dal suo profilo Weibo, Jiutang avrebbe spiegato che già da tempo Huawei sarebbe un passo avanti ad Apple, quanto ad innovazione.

Ricordiamo che il phablet Huawei Mate S è stato il primo dispositivo a montare la tecnologia 3D Touch che, solo in seguito, abbiamo visto anche a bordo dell’iPhone 6S. Anche nel caso della doppia fotocamera posteriore, vi è stato un anticipo: Huawei l’ha già implementata sullo Huawei P9, recensito di recente, e sull’Honor V8 mentre Apple dovrebbe presentarla solo a Settembre sul nuovo iPhone 7.

Stesso discorso, sostiene Jutang, dovrebbe riguardare anche l’innovativo Honor 8, concepito per essere la versione più “tascabile e compatta” dell’Honor V8. Di fatti, il nuovo Honor 8 dovrebbe basarsi su un display dotato di una diagonale più gestibile in mano, un 5.2 pollici: la fotocamera posteriore, quella principale per intenderci, dovrebbe essere singola e non doppia come già visto, appunto sull’Honor V8 e sullo Huawei P9. Questo collocherebbe il device solo poco al di sotto della fascia alta.

Tra le altre caratteristiche anticipate da questo noto analista, vi sarebbe anche il fatto che Huawei adotterebbe il vetro anche per la scocca posteriore: sino ad ora, una cosa del genere si era vista solo nel ramo Huawei P e non nei device della più economica famiglia “Honor”. Un bel tocco di Premium, in fondo, non ci sta mai male.

E veniamo al motivo per il quale, secondo Jutang, Huawei sarebbe di nuovo avanti ad Apple. La ricarica wireless: Apple sarebbe intenzionata ad implementare il nuovo iPhone 8 (nel 2017!) con tale feature e prova di questo ne è il fatto che avrebbe assunto molti specialisti in materia. Huawei, però, avrebbe intenzione di includere questa funzionalità già nell’Honor 8.

Perché parliamo di anticipo? Perché, tra i rumors emersi a proposito di questo device, v’è anche quella che vuole la sua uscita confermata per fine anno, entro – quindi – la conclusione del 12016!

Continua a leggere su Fidelity News