Nel corso di questa settimana, Mediacom ha presentato un’interessante gamma di telefoni destinati al pubblico degli “over anta” che non si sono ancora convertiti agli schermi touch e che necessivano di device comunicativi piuttosto semplici e con tutte le funzioni utili al loro target.
La serie di telefoni in questione si chiama “MMobile Easy Mobile” ed è costituita da una serie di 4 modelli che permetteranno di mantenersi in contatto con parenti ed amici senza troppo penare. I device in questione hanno i nomi, eloquenti, di FACILE, FACILE Premium, FACILE Duo e FACILE Duo 3G.
Precisiamo, innanzitutto, che i telefoni in questione – privi di sistema operativo – hanno tutti delle caratteristiche in comune. Hanno un tasto SOS che permette di memorizzare sino a 5 numeri (di amici, parenti, o medici) da chiamare in casi di emergenza. Una funzionalità simile è il “Vedi e Chiama” che permette di associare una foto a ognuno di 5 contatti scelti e di collocare queste ultime nella HomeScreen: in tal modo, per chiamare, bisognerà scegliere la foto senza comporre il numero. Per il resto, vi è una Radio FM, il volume alto, un menu con font grandi, una tastiera fisica con tasti belli generosi. Non manca neppure un’utile base di ricarica che fungerà da base di ritrovo del telefono e che, in tal modo, consentirà a quest’ultimo anche di mantenersi sempre bello carico.
FACILE, disponibile nelle colorazioni rossa e blu al prezzo di 39,90 euro, presenterà un display da 1,8 pollici ed una fotocamera posteriore da 0,08 megapixel, quindi VGA: è indubbiamente il telefono più basilare della serie che, dato anche il comparto multimediale esibito, dovrebbe vantare un’egregia autonomia di funzionamento.
FACILE Premium, disponibile al prezzo di 59,90 euro in una confezione che comprende anche delle cuffie auricolari, migliora un po’ il multimedia. Lo schermo raggiunge la diagonale di 2.4 pollici e la postcamera arriva a 2 megapixel: il modello in questione è persino abilitato all’invio dei cari, vecchi MMS.
FACILE Duo e FACILE DUO 3G sono, com’è facile intuire dalla denominazione commerciale, la stessa cosa tranne che per un particolare: il secondo offre anche la connettività dati in 3G. Per il resto, questo modello è quello più “singolare” e versatile: ha un design a conchiglia che gli permette di implementare ben 2 display. Il display principale è da 2.4 pollici (risoluzione 240×300 pixel) mentre quello secondario, posto sulla scocca esterna a device “chiuso”, è da 1,44 pollici (risoluzione 128×128) e serve per visualizzare l’ora, gli sms, le chiamate in arrivo e perse. La batteria, per questo device dal costo di 99,90 euro, è maggiorata (800 mAh) e fornisce energia anche alla funzione “Torcia”.
I 4 cellulari MMobile Easy Mobile, secondo le comunicazioni di Mediacom sul sito ufficiale, sono già disponibili in commercio a partire dalla fine di Aprile.