Paola Barale ha sfoggiato tutta la sua single attitude in occasione di un’intervista concessa a Vanity Fair, durante la quale ha spiegato di non volere alcuna relazione seria al momento, e di essere interamente votata alla ricostruzione della sua vita personale e professionale.
La celebre showgirl era infatti nota per via della sua lunghissima relazione con l’attore Raz Degan, e più volte i due erano stati additati come una delle coppie più belle delle copertine nostrante. Ma la rottura del rapporto tra Paola Barale e l’ex modello israeliano ha lasciato in lei profonde cicatrici, spingendola ad una nuova ricerca di sé stessa e del proprio equilibrio.
Tuttavia la soubrette ha spiegato che: “Non mi sento sola. Mi sono resa conto che era una grandissima opportunità che finalmente ero capace di cogliere“, rassicurando i suoi fan riguardo alle sue condizioni mentali ed emotive.
La fine della storia con Raz Degan ha infatti rappresentato per la Barale un nuovo inizio, un’opportunità da cogliere per riscoprire sé stessa al di là della coppia; per tornare a vivere appieno la propria singolarità e la propria intimità in prima persona.
Ed è stata lei stessa a dichiararlo, raccontando che: “Come dico spesso ho ritrovato una vecchia amica: Paola. Me stessa. E voglio passare più tempo con lei“. Una vera e propria riscoperta del sé insomma, destinata a durare ancora a lungo stando alle parole della showgirl: “Senza legami posso permettermi di decidere in pieno della mia vita“.
Tuttavia, sebbene oggi sia dichiaratamente single per scelta, Paola Barale non s’illude che questa situazione possa durare in eterno, spiegando di non essere affatto insensibile alle lusinghe dell’amore: “Non so quanto durerà forse arriveranno nuovi amori, ma per adesso è giusto così. Sto cambiando, c’è molta leggerezza“.
La 49enne torna dunque sulla cresta dell’onda per riscoprire una nuova giovinezza, mentale più che fisica. Perché per l’incedere degli anni, ahimé, non v’è rimedio. Ma lei ha dimostrato di saper prendere con filosofia il fatto di non essere oramai più giovanissima: “Ci convivo. Certo preferirei avere ancora 35 anni, mi sentivo fortissima. Ma oggi sono più consapevole“.