Gacobbe Fragomeni, vincitore dell’Isola dei famosi 2016, ha rivelato nel corso di un’intervista alcuni particolari oscuri del suo passato, tra i quali figura addirittura un tentativo di suicidio non andato a buon fine. Tramite le colonne del magazine di gossip “Verissimo” Gacobbe Fragomeni è tornato infatti a parlare dei suoi trascorsi bui, e di come il pugilato gli abbia offerto un’opportunità di redenzione.
Il passato di Fragomeni oramai è ben noto, grazie proprio a L’Isola dei famosi 2016 che ha dato ampio spazio alla storia umana del pugile, designato dal pubblico come il degno vincitore dell’ultima edizione del reality show. Tra la sorella anch’ella drogata morta di overdose, ed il padre alcolizzato e violento, l’infanzia del vincitore del programma di Canale 5 non è stata certamente semplice.
Lui stesso era infatti finito nel tunnel della droga e dell’alcolismo, arrivando più volte a toccare il fondo, fino a raggiungere l’esasperazione più totale. L’episodio più eclatante è relativo al suo passato sotto le armi, quando l’oggi vincitore dell’Isola dei famosi 2016 era ancora solito abbandonarsi alle lusinghe degli stupefacenti più disparati, senza alcuna cura di sé stesso.
“Una volta, quando facevo il militare, prima di tornare in caserma mi feci un acido – ha raccontato Giacobbe Fragomeni a Verissimo – Mi fece malissimo, tentai il suicidio perché pensavo che la mia vita era una merda. Pensavo di non contare nulla, e non capivo cosa ci stavo a fare al mondo“.
Una confessione in piena regola che spiega, in maniera drammaticamente sintetica, tutta la disperazione covata dal pugile in quel periodo. Ed è stata proprio la boxe a dargli l’opportunità di uscire da quella spirale di decadenza e depressione, permettendogli di riprendere in mano la sua vita. Fino ad arrivare a vincere l’Isola dei famosi 2016.