Il nuovo album intitolato “La fortuna che abbiamo (Live)”, nato dall’originalità del cantautore Samule Bersani, è a pieno titolo un grande progetto discografico registrato onstage che include la collaborazione di un’ospite d’eccezione come Dario Argento e il contributo di un’orchestra sinfonica guidata da oltre 40 talentuosi maestri.
Distribuito dall’etichetta Sony Music, il nuovo lavoro targato Bersani sarà in tutti i negozi a partire dal 3 giugno e presenta la prima vera e propria registrazione live del cantautore italiano.
Da quanto dichiarato dal cantautore il cofanetto dell’album presenterà un doppio cd e un dvd in cui i fan troveranno uno splendido brano inedito e oltre due ore di canzoni registrate dal vivo durante i concerti del cantante. Le tracce, infatti, sono state registrate durante due grandi performance che l’artista ha tenuto la scorsa primavera a Roma con lo spettacolo “Plurale Unico” e Milano con “Canzoni per legni, corde e ottoni”.
Nell’attesa dell’uscita ufficiale del disco, dal 20 maggio sarà possibile ascoltare in rotazione radiofonica il brano inedito “La fortuna che abbiamo”.
Ad arricchire il progetto saranno presenti nel doppio disco le reinterpretazioni dei brani più famosi di Bersani grazie ai splendidi duetti con: Marco Mengoni che affiancherà il cantautore per “Il Pescatore di Asterischi”, Luca Carboni nel duetto per “ Canzone”, Caparezza che darà il suo originale contributo nella performance di “Chicco e Spillo”, Carmen Consoli che con il suo particolare tono di voce contraddistinguerà il famoso brano “Giudizi Universali”, Pacifico (già in passato collaboratore di Bersani per “Le storie che non conosci” singolo del 2015 impreziosito da un piccolo cameo finale di Francesco Guccini) per l’interpretazione di “Le mie parole” e “ Le storie che non conosci”, infine tra le diverse partecipazioni anche i Musica Nuda e gli Gnu Quartet.
L’uscita dell’album sarà accompagnata da un nuovo tour di concerti previsto per il prossimo autunno.