Giulia Latorre, figlia del noto marò Massimiliano Latorre, è la candidata più accreditata per diventare la prima persona che siederà sul trono gay di Uomini e donne. A dichiararlo è stata lei stessa, citata poi da numerose riviste di gossip, le quali hanno identificato proprio nella ragazza la concorrente più accreditata per l’ambito posto alla corte di Maria De Filippi.
Giulia Latorre aveva già fatto discutere per un post vergato lo scorso gennaio sulla pagina Facebook OmofobiaStop, nel quale aveva apertamente fatto coming out, tra le immancabili polemiche, smentite e riconferme di rito. Ed a breve quel gesto potrebbe garantirle un posto a Uomini e donne su Canale 5.
La figlia del marò aveva sempre affermato di volersi lanciare nel mondo dello spettacolo, tant’è che nel corso di una recente intervista rilasciata a Radio Cusano Campus aveva dichiarato: “Nei prossimi mesi dovrei girare un video musicale con un cantante rock molto importante“. Insomma, quel post tanto discusso sembra essere stato una vera e propria rampa di lancio per la giovane.
L’attenzione mediatica dedicatale dal fatto di essere la figlia del marò Massimiliano Latorre, ben conosciuto per l’eterna querelle imbastita con le autorità indiane, ha dunque permesso alla ragazza di ottenere una via preferenziale verso la ribalta mediatica, sfruttando appieno uno dei cognomi più pesanti dell’attualità italiana d’oggi.
“Potrei partecipare a Uomini e donne. A settembre ci sarà il trono gay, e ci sono buone possibilità che ci sia anch’io. Mi hanno fatto qualche proposta, ed ora vedremo. Incrociamo le dita” ha dichiarato Giulia Latorre. La rivelazione ha praticamente oscurato un altro risvolto della vicenda, certamente meno leggero: il ritorno in Italia di Salvatore Girone, l’altro marò che era rimasto in India.