Il talento di Mr. Ripley diventa una serie tv

Il talento di Mr. Ripley, il film per il cinema del 1999 tratto dall'omonimo romanzo di Patricia Highsmith, diretto da Anthony Minghella e interpretato da un bravissimo Matt Damon, diventerà presto una serie tv

Il talento di Mr. Ripley diventa una serie tv

Chi non ricorda Il talento di Mr. Ripley (titolo originale: The Talented Mr. Ripley), il film per il cinema del 1999 tratto dall’omonimo romanzo di Patricia Highsmith, diretto da Anthony Minghella e interpretato da un bravissimo Matt Damon nei panni del sofisticato, gradevole e assolutamente privo di coscienza Tom Ripley? Ebbene, adesso, a distanza di quasi 20 anni, quello stesso film, girato tra l’Italia e New York, e tutti i romanzi di Patricia Highsmith che lo hanno ispirato (Il talento di mister Ripley del 1955, Il sepolto vivo del 1970, L’amico americano del 1974, Il ragazzo di Tom Ripley del 1980 e Ripley sott’acqua del 1991), diventeranno presto una serie tv, per la gioia di tutti i fan del genere.

A quanto pare, infatti, gli agenti della scrittrice Patricia Highsmith, scomparsa nel 1995, durante lo scorso anno si sono accordati con Endemol Shine, Entertainment 360 e Diogenes per la trasposizione sul piccolo schermo dei cinque romanzi della scrittrice statunitense aventi come protagonista il diabolico, amorale e psicopatico Mr Ripley.

Per il momento non si sa ancora né chi interpreterà l’elegante ma amorale giovane americano di nome Tom Ripley, che viaggia per il mondo, visitando alcune delle città più belle d’Europa, e che uccide e truffa per il suo personale tornaconto, né tantomeno è stata resa nota la data di messa in onda, anche se Endemol Shine ha anticipato di essere già al lavoro per far arrivare la nuova serie televisiva negli Stati Uniti e, in contemporanea nel resto del mondo.

Le uniche cose certe sono, per il momento, sono che la serie televisiva sarà ambientata negli anni ’50, che l’adattamento dei romanzi di Patricia Highsmith sarà affidato a Neil Cross, il creatore della serie televisiva Luther, e che i produttori esecutivi della nuova serie tv saranno Guymon Casady, Ben Forkner e Philipp Keel.

Non resta che aspettare!

Continua a leggere su Fidelity News