Sino ad ora, l’unica grande società Hi-Tech che non ha presentato un top di gamma telefonico è stata la taiwanese HTC che, però, ha intenzione di rimediare ben presto. HTC, infatti, ha comunicato che il 12 Aprile si terrà in casa l’evento col quale verrà annunciato il suo nuovo HTC 10 (One10).
Su questo ci eravamo già soffermati parzialmente: quello che conta è che, ora, si inizia a parlare anche della sua prossima commercializzazione.
HTC 10, i dettagli tecnici dello smartphone più potente di sempre
Il device in questione monta un processore Snapdragon 820 che lavora con 4 GB di RAM e deposita i dati di app e sistema operativo (Marshmallow con Sense 8.0) su uno storage di 16/64 GB. Il display è un QHD da 5.1 pollici mentre la fotocamera posteriore, definita notevole, da 12 megapixel: l’audio è davvero spettacolare grazie al Boom Sound e l’autonomia molto buona per via della batteria da 3000 mAh.
Come accennato, HTC ha rivelato che tale gioiello verrà presentato il 12 Aprile in un evento a Taiwan e, da allora, si è già iniziato a chiedersi quando sarà possibile accaparrarselo. Il sito di e-commerce ePrice ha rivelato che il device in questione verrà commercializzato, ovviamente, prima in patria, a Taiwan e nel mercato cinese, a partire dal 15 Aprile prossimo.
Qualche voce inizia a circolare anche in relazione al resto del mondo. È ipotizzabile che, altrove, l’HTC 10 verrà commercializzato dopo il 15 Aprile per lasciare il primato agli utenti del mercato nazionale interno ma, negli USA, l’HTC 10 potrebbe arrivare già ai primi di Maggio. Rumors vicini all’azienda ipotizzano, poi, il 19 Aprile come data di commercializzazione per “altri mercati” anche se, poi, non è stato precisato se anche l’Europa possa essere in questi “altri”.
Una cosa è certa. HTC 10 si appresta ad essere lo smartphone più potente di sempre, almeno secondo la classifica di test Antutu che lo ha preferito allo Xiaomi Mi 5 ed al Samsung Galaxy 7 Edge (ed all’LG G5), ed è alquanto normale che cresca a tal punto l’attesa verso la sua effettiva commercializzazione e disponibilità nel mercato.