HTC ha finalmente comunicato la data ufficiale dell’evento taiwanese nel corso del quale verrà presentato il suo nuoto top di gamma, l’HTC 10: occorrerà aspettare sino al 12 Aprile.
In base al comunicato ufficiale rilasciato da HTC, il nuovo, “ossessionante”, HTC 10 dovrebbe venir comunicato nel corso di un evento che si terrà il 12 Aprile e che potrà essere seguito in live streaming (su htc.com) a partire dalle 14, ore italiane.
Del nuovo HTC 10, a livello di rumors, si sa quasi tutto ormai. In particolare il design dovrebbe essere leggermente differente da quello dell’HTC 9: sempre con un unibody in alluminio, l’HTC 10 dovrebbe avere i bordi arrotondati nella parte posteriore mentre, in quella anteriore, dovrebbero esser collocati i classici pulsanti capacitivi di Android (recenti, Home e back).
HTC 10, le caratteristiche del nuovo top di gamma HTC
Al suo interno, il processore dovrebbe essere un performante Snapdragon 820 associato a 4 GB di RAM ed a uno storage interno in tagli da 32/64 GB. Il comparto multimediale farebbe perno attorno a un display QHD (2560×1440 pixel) da 5.1 pollici in tecnologia Super LCD (minor grip tra vetro esterno ed elemento del display) in modo da essere ottimamente leggibile all’aperto grazie agli scarsi riflessi.
La fotocamera posteriore – parola di HTC – dovrebbe avere una qualità “world first, world class” grazie ad una (poco sporgente) fotocamera posteriore da 12 megapixel (tecnologia UltraPixel, simile al DualPixel dell’S7), basata su un sensore Sony IMX377: gli scatti dovrebbero essere ottimi in qualsiasi condizione di luminosità ambientale grazie all’autofocus, allo stabilizzatore ottico, e al rilevamento di fase. Ancora nessun dettaglio, invece, risulta disponibile sulla fotocamera anteriore di quest’interessante device telefonico taiwanese.
L’autonomia del nuovo HTC 10, presentato all’attenzione del mondo il 12 Aprile in un live streaming, dovrebbe essere buona grazie ad una batteria da 3000 mAh ed all’adozione di Android Marshmallow 6.0.1 – personalizzato con l’interfaccia Sense 8.0 – dotato di una versione migliorata di Doze.