Se solo pensiamo a tutte le app presenti nel Play Store capiamo quanto sono vaste e meravigliose le funzioni di uno smarthphone, sfruttiamole! In questo articolo illustreremo le migliori applicazioni per Android degli ultimi tempi, ovvero quelle che, hanno tutte le carte in regola per occupare la memoria dei nostri smartphone.
Telegram è un’applicazione di messaggistica simile a Whatsapp, con alcune funzioni in più, cioè con questa app è possibile chattare con dei Bot, che possono essere scaricati gratuitamente dallo store di telegram, ognuno avrà un carattere diverso e quindi ci risponderà differentemente, con la possibilità di ricevere da loro anche foto, audio e gif. Inoltre i messaggi di Telegram sono criptati e quindi non possono essere spiati.
CityMapper ci permetterà di orientarci nelle grandi città, mostrandoci tutti i servizi di taxi, bike-sharing, car-sharing ed anche Uber con tanto di orari e tempi di attesa. Per oratale servizio in Italia è presente solo nelle citta di Brescia, Milano e Roma e all’estero solo le città più famose, ma sono previsti aggiornamenti.
Se di tanto in tanto avete un po’ di tempo libero, che non sapete come spendere, questa è l’applicazione che fa per voi, infatti Google Opinion Reward sottopone le persone a dei sondaggi e una volta terminati questi ultimi, vi verrà accreditato qualche euro su Play Store, che si potrà spendere liberamente al suo interno
Deezer è una applicazione simile a Spotify, con piu di 50.000.000 di download, permette agli utenti di salvare le canzoni e riascoltarle offline. Non sono presenti tutte le canzoni presenti su Youtube, infatti i remix e le canzoni senza copyright sono difficili da trovare.
AppNana conta più di 500.000.000 di download e come Google Opinion Reward permette agli utenti di acquistare dei buoni regalo di Amazon, Xbox, Playstation, Steam e anche PayPal tramite i Nana Points, punti che si acquisiscono semplicemente scaricando App gratuite, guardando video, facendo scaricare ai tuoi amici AppNana usando il tuo “invitation code”, che ti sarà fornito al momento della registrazione e completando offerte (solitamente queste sono a pagamento).