Torna il grande regista Tim Burton con un film dalle atmosfere grottesche e surreali, quasi vittoriane, tipiche della sua inconfondibile firma registica, nelle sale a partire dal prossimo 27 gennaio 2017 arriva la pellicola “La casa per bambini speciali di Miss Peregrine” tratto dall’omonimo romanzo pubblicato in Italia da BUR, le cui bizzarre immagini d’epoca hanno chiaramente ispirato Burton,che ha infatti dichiarato: “Quando mi hanno chiesto se avrei voluto dirigere “Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children”, mi hanno dato un riassunto del romanzo con tutte le foto contenute nel libro.Sono stato immediatamente catturato dalle inquietanti e misteriose immagini nel romanzo di Ransom Rigg e ho capito che volevo raccontare la storia di quei bambini.”
La storia è quella del sedicenne Jacob il cui desiderio più grande è scoprire la verità sulla morte di suo nonno, assassinato secondo il mito da un “hollow”, una strana e crudele creatura da lui ritenuta immaginaria.
Durante le sue indagini il giovane incontra Emma, una ragazza dai strani poteri che attraverso un vortice spaziotemporale lo catapulta nel particolare e incredibile mondo di Miss Peregrine e dei suoi protetti, un gruppo di ragazzi con capacità soprannaturali. Al giovane quindi toccherà ricredersi riguardo alle “creature immaginarie”.
La sceneggiatura del film è firmata da Jane Goldman (“Kingsman – Secret Service” e “The Woman in Black”) e pare ci sarà un ricchissimo cast tra cui spicca il nome di Eva Green per interpretare il ruolo di Miss Peregrine, al fianco della quale vedremo Asa Butterfield, Chris O’Dowd, Judi Dench, Samuel L. Jackson e Terence Stamp.
Lo stesso autore del romanzo, Ransom Rigg, si è detto onorato che il suo libro sia diventato addirittura un film a cui Tim Burton ha dedicato grandi attenzioni. Nell’attesa dell’uscita del film sono state pubblicate in esclusiva le prime immagini, davvero interessanti, tratte dalla pellicola.