Grande successo per "Hurts" ultimo singolo di Mika contro il bullismo

Mika ha sempre dimostrato la sua immensa sensibilità su tematiche molto attuali per la nostra società, così - attraverso la sua musica - racconta molte storie accompagnate da un invito alla libertà ed al cambiamento proprio come nell'ultimo suo singolo "Hurts"

Grande successo per "Hurts" ultimo singolo di Mika contro il bullismo

Mika, cantante molto amato, non solo per il suo talento musicale ma anche per la sua grandissima simpatia, che ha dimostrato in varie occasioni televisive, si è sempre occupato di grandissime tematiche che per molti versi riguardano tutti.

Con la sua partecipazione al talent show “X factor”, nelle vesti di giudice, si è dolcemente accaparrato la simpatia di molti ma il suo vero successo e la sua fama sono legati al suo grande talento e dono che è la musica.

Molti sono stati i singoli e gli album di successo di Mika, fin dall’inizio della sua carriera ma, da pochi giorni, ha riscosso un grande successo per il suo ultimo singolo dal titolo “Hurts”. Il video musicale di questo brano è già visionabile su Youtube e già da poche settimana ha totalizzato quasi 600mila visualizzazioni e moltissimi “like”.

Il brano “Hurts”, fin dal significato del suo testo, racconta e descrive il “dolore” non tanto fisico ma psicologico – legato alle caratteristiche più intime e personali dell’uomo. Con questo successo, Mika ha trattato un argomento importante che è il bullismo nelle sue più variegate forme; purtroppo, questo è un fenomeno molto attuale che provoca malessere a una gran parte della nostra società.
Le vittime sono i più giovani che – nella loro più tenera età – vengono non solo giudicati ma anche umiliati per un loro semplice modo di essere e, proprio in questo intimo frangente in cui si sviluppa la personalità di ognuno di loro, viene messa a repentaglio la loro salute psico-fisica e relazionale. 

“Dici che sono solo parole e che tutto sarà più facile col tempo, niente è solo una parola è così che i cuori vengono spezzati” questo è un piccolo pezzo estratto e tradotto del testo di “Hurts” che, nella sua semplice e dolce forma, rispecchia e descrive come ogni singola parola – anche la più frivola e banale – possa intaccare e arrecare dolore al proprio destinario. 

Essere sempre etichettati con un termine, sicuramente poco educato ed elegante, porta alla destabilità ed all’insicurezza ma, soprattutto, quella singola parola imprigiona ed attanaglia la personalità di ognuno che nel proprio modo di essere non è libero di vivere la vita a proprio piacimento così da non poter avere la possibilità di crescere e svilupparsi con le proprie caratteristiche e personalità. Queste sofferenze e dolori intimi e personali rinchiudono l’uomo in una gabbia bloccandolo e costringendolo ad abbandonare il duro percorso verso la ricerca della felicità.

“Hurts”, oltre ad essere un invito alla libertà, è una proposta al cambiamento che racchiude la sua essenza alla lotta contro le più tragiche forme del bullismo ed è anche stata scelta come colonna sonora del film “Un bacio” come essenza dell’intero significato della trama.

Continua a leggere su Fidelity News