George Michael pronto a tornare sul palco dopo anni di isolamento

Il cantante britannico George Michael sembra pronto a tornare sul palcoscenico. Michael starebbe infatti progettando nuovi concerti a cinque anni dal suo ultimo tour, che fu interrotto a causa di una violenta polmonite.

George Michael pronto a tornare sul palco dopo anni di isolamento

Dopo anni di isolamento autoimposto, il cantante britannico George Michael potrebbe essere pronto a tornare a calcare i palcoscenici, rinvigorendo quella che era un tempo una leggendaria carriera.

A riportare la notizia è il tabloid inglese The Sun, che annuncia che il cantante 52enne tornerà in tour, smentendo le voci che affermavano che fosse diventato un vero recluso durante la sua pausa dalla musica.

Michael ha abbandonato il microfono nel 2011 in seguito ad un ricovero per una polmonite che lo ha quasi ucciso. “Si tratta di un passo gigante per George“, racconta una fonte al The Sun. “Per un certo periodo sembrava addirittura che non avrebbe mai più fatto apparizioni in pubblico”.

Gli amici del cantante hanno affermato che negli ultimi anni appariva spaventato ed aveva perso la fiducia in se stesso, ma pare che negli ultimi tempi si sia attivamente informato sulla logistica dell’inizio di un nuovo tour, dando così chiari segni di miglioramento. “Non è chiaro se stia progettando un grande tour, ma sembra estremamente probabile che possa comparire ad alcuni festival o singoli concerti,” racconta una fonte. Il portavoce di George Michael è stato contattato da diversi outlet giornalistici, ma si è finora rifiutato di commentare la notizia.

Il popolarissimo cantante, autore di brani di enorme successo come “Careless Whisper”, “Faith”, “Freedom”, “Outside” e di altre grandi hit create nel gruppo Wham come “Last Christmas” e “Wake Me Up Before you go go”, è apparso per l’ultima volta sul palco durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra nel 2012.
L’anno precedente, durante il tour europeo “Symphonica Tour”, Michael fu costretto a cancellare le ultime date a causa di una fortissima polmonite che causò un ricoverto a Vienna di diverse settimane, durante le quali il cantante rimase in coma per un periodo di tempo e subì una tracheotomia.

La salute del cantante ha poi subito un altro duro colpo nel 2013, quando cadde dalla sua auto in movimento sbattendo la testa e fu trasportato in elicottero in ospedale.

Continua a leggere su Fidelity News