Come scoprire, con Whatsapp, se il proprio partner tradisce

Whatsapp ha tante interessanti funzioni che possono tutelare la privacy, come violarla. Nel secondo caso si tratta, quasi sempre, di funzionalità nate con legittimi scopi statistici ed utilizzate, ad esempio, per scoprire se il proprio partner tradisce...

Come scoprire, con Whatsapp, se il proprio partner tradisce

Gran parte delle conversazioni mondiali passano su Whatsapp ed è verosimile che anche quelle del vostro partner passino su questo canale comunicativo così diffuso. Per questo motivo, esistono diversi metodi per scoprire se il vostro partner vi tradisce.

Un metodo particolarmente interessante passa per iOS 9 e, nello specifico, è nato come strumento per monitorare con quale amico si passa più tempo a chiacchierare. Va da sé che se una tale funzione viene adoperata sul terminale del proprio partner, permette di capire chi sia il suo contatto ‘whatsuppiano’ preferito (maschio o femmina che sia). Da lì, poi, porsi delle domande…è questione di un attimo.

Vediamo come agire. Innanzitutto, sappiamo che non sempre le versioni di Whatsapp per Android e iOS si equivalgono quanto a funzionalità: le due versioni, pur gemelle, seguono canali si sviluppo decisamente differenti, com’è stato possibile verificare dall’introduzione, solo per iOS, delle Quick Reply che permettono di rispondere ai messaggi senza far sapere d’essere online.

Un’altra funzione che troviamo in Whatsapp per iOS (9), è l’Utilizzo archivio. Per raggiungere questa voce, occorre aprire le impostazioni di Whatsapp e scrollare, in più, tra le varie voci. Dopo “Messaggi importanti” e “Whatsapp web” (funzione sulla quale torneremo tra poco), troviamo “Account”: entriamo in questa sezione di Whatsapp e, dopo la temibile voce “elimina account”, troviamo “Utilizzo archivio”: al suo interno potremo trovare le conversazioni con i vari contatti più ricche di messaggi scambiati (in ambo le direzioni) e scoprire con chi il nostro partner ama messaggiare di più.

whatsapp-account-utilizzo-archivio

Scoperto l’arcano, se non si ha tempo di frugare tra le conversazioni e si hanno solo pochi attimi a destinazione, si può sfruttare la feature “Whatsapp web“: si va sulla pagina web di tale servizio sfruttando il proprio browser e, alla comparsa del codice QR, si fa la scansione con il Whatsapp del partner.

Ora, tutte le sue conversazioni ci appariranno nella finestra web del nostro browser, comprese le foto ed i video scambiati. Non è proprio come un bello spyware ma, insomma, poco ci manca. Ed è pure una funzione ufficiale di Whatsapp, per quanto l’usarla in tal modo non è propriamente legale. Attenti!

Userete – dunque – la funzione “Utilizzo Archivio” di Whatsapp per scoprire se il vostro partner vi tradisce o vi affiderete sulla fiducia che dovrebbe esistere in un rapporto a due?

Continua a leggere su Fidelity News