San Valentino si avvicina e sempre più persone si staranno chiedendo che regalo poter fare per l’occasione. Inevitabilmente si opterà per qualche gadget tecnologico, magari uno Huawei Elegant: tuttavia, almeno per una volta, si può cercare di sorprendere il partner regalandogli qualcosa di incredibilmente romantico.
Avete mai sentito dire “ti regalerei la Luna”? Ecco qualcosa di simile: vediamo come poter regalare una stella.
Il servizio online che ci permetterà di fare questo romanticissimo regalo si chiama OSR che sta per Online Star Register (Registro stellare online). Una volta registrati al servizio, potremo inserire delle coordinate per cercare la costellazione giusta e, in essa, individuare una particolare stella ancora senza nome: se l’articolo astrale, per così dire, ci avrà impressionato, potremo attribuirlo alla persona amata, dandogli un nome.
I pacchetti previsti, dal sito, sono diversi: vi è quello basic da 33 dollari (24 euro) che dà diritto ad attribuire il nome ad una stella, ad avere un certificato PDF di attribuzione (utile se la vostra anima gemella è via per lavoro e non riceverebbe il dono in tempo), ed a poterne esplorare la posizione stellare tramite un’app per smartphone (iOS, quindi solo iPhone).
Ovviamente non manca il pacchetto “premium” da 54 dollari (39 euro) che, oltre a quanto già previsto per la versione base, permette anche di inviare una graziosa confezione regalo alla destinazione della persona amata: nella confezione testé citata, sarà contenuto un bigliettino d’auguri, un certificato cartaceo di attribuzione, una mappa con coordinate stellari, un adesivo a forma di stella che si illumina al buio ed un codice QR che porta ad altre info supplementari e che consente di individuare – via browser – la propria stella.
Il pagamento per l’acquisto di una stella (o meglio di un nome a quest’ultima) viene fatto nella valuta locale con tutta un’ampia gamma di metodo di pagamento supportati: possiamo utilizzare la carta di credito (Visa, MasterCard, American Express), il bonifico bancario (anche online) e PayPal. Molto interessante è il fatto che vengano supportati anche metodi di pagamento prettamente locali: ad esempio, per l’Italia, è abilitato l’uso della PostePay.
Insomma, regalare una stella per San Valentino, sarà possibile praticamente per tutti e, di sicuro, sarà un dono assai affascinante e ben gradito dalla propria anima gemella. D’altronde, il proprio nome ad una stella, per sempre, non è cosa da poco…