Tutti conoscono Elisa Toffoli, nota ai più semplicemente come Elisa, la cantautrice, compositrice e musicista italiana che ha esordito con l’album in lingua inglese dal titolo Pipes & Flowers, pubblicato il 22 settembre 1997 e anticipato di qualche mese dal singolo Sleeping in Your Hand.
Bisogna, infatti, attendere il 2013 per la pubblicazione da parte dell’artista del suo primo album interamente in italiano, L’anima vola, anticipato dal singolo omonimo.
E adesso, dopo qualche anno, Elisa torna a cantare in inglese, la lingua che l’ha resa famosa e che è sempre rimasta la lingua principale usata dalla cantante anche se l’uscita di numerosi singoli in italiano ha portato il pubblico a pensare erroneamente che Elisa stesse pensando di indirizzare prevalentemente o solamente la sua carriera verso canzoni in lingua italiana. Tuttavia, è bene sapere che le canzoni incise nella nostra lingua da Elisa sono 19 su più 100 brani pubblicati in totale nel corso della sua carriera.
Il nuovo singolo, del quale è già stata rivelata la copertina e che anticipa il nono album in studio di Elisa che arriverà a marzo, che è stato annunciato come un brano dal ritmo incalzante con un testo che incita a tirare fuori il meglio di sé, si intitola “No Hero” e sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming, oltre che disponibile per il download negli store digitali, a partire da venerdì 15 gennaio.
Come è ovvio, Elisa tornerà ad esibirsi live, anche se per vederla sul palco dei principali palasport italiani occorrerà attendere il prossimo novembre. Al momento sono 6 le date confermate e per le quali è già possibile acquistare i biglietti sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali:
- l’11 novembre al Nelson Mandela Forum di Firenze
- il 14 novembre al Pala Alpitour di Torino
- il 19 novembre al Pala Lottomatica di Roma
- il 22 novembre all’Unipol Arena di Bologna
- il 25 novembre al Mediolanum Forum di Milano
- il 28 novembre alla Kioene Arena di Padova.