Gli iPhone 7 e 7C: waterproof, con unibody metallico, e super hardware

Ricominciano le indiscrezioni relative agli iPhone in uscita tra Marzo ed Aprile 2016: l'iPhone 7 dovrebbe avere una scocca unibody in simil alluminio ed antenne più potenti mentre il compatto iPhone 7 (o 6)c assocerebbe top hardware a una batteria migliore.

Gli iPhone 7 e 7C: waterproof, con unibody metallico, e super hardware

Mancano ancora diversi mesi al varo dei nuovi top di gamma made in Apple ma le voci sui nuovi iPhone 7 continuano a susseguirsi migliorando, col tempo, in attendibilità e precisione.

L’ultimo rumor, in ordine di tempo, diffusosi a cavallo tra la fine del 2015 e l’inizio di questo 2016, parla di un iPhone 7 costruito con nuovi materiali, impermeabile e con antenne migliori mentre appare confermata l’ipotesi che questo device venga affiancato da un modello più compatto, l’iPhone 7C (attualmente noto come iPhone 6c).

Sull’iPhone 7, qualche settimana fa, era circolato un video – attribuito ad un presunto dipendente della Foxconn – che mostrava il primo assemblato prototipale di un iPhone 7 costruito in scocca metallica unibody, senza tasto Home, con postcamera allineata sopra il logo della mela “inciso” nella back-cover. Ad oggi ancora non si sa se il video fosse un fake ben concepito o un’immagine leaked vera e propria di un dispositivo reale ma, ad ogni modo, abbiamo anche le recentissime indiscrezioni di Digitimes a confermare, parzialmente, quanto mostrato nel video di cui sopra.

Nello specifico, Digitimes sostiene che Apple abbia strinto accordi con un’azienda del settore “telai“, la Catcher Technology, per la realizzazione di scocche monoblocco metalliche: in tal caso, il materiale prescelto potrebbe NON essere il più volte citato alluminio ma una lega similare ugualmente versatile ma più sottile e leggera che permetterebbe di sfruttare al meglio le nuove antenne implementate per agevolare il traffico dati e le chiamate telefoniche. A tal proposito, il design del nuovo iPhone 7, finalmente in grado di ottenere una certificazione militare di impermeabilità, potrebbe fare a meno dell’antiestetica barra nera posteriore adoperata proprio per lasciar passare il segnale delle antenne.

iphone-7c

Ed ora passiamo all’iPhone 7C, poco tempo fa prospettato come iPhone 6c. Il top di gamma “economico” della Apple dovrebbe limitarsi a riprodurre quanto di meglio previsto sul fratello maggiore con, però, un display compatto da 4 pollici, secondo molti utenti più adatto a gestire le facoltà del recente iOS 9.

In questo caso, alcune fonti legate alla Foxconn sostengono che l’iPhone 7C dovrebbe annoverare le colorazioni Space Grey, Gold e Silver, e presentare uno schermo 2D leggermente curvo ai lati, con risoluzione di 1136×640 pixel. Al suo interno dovrebbe trovar posto un processore A9 con 2 GB di RAM ed una batteria da 1642 mAh, più capiente di quella, da 1570 mAh, vista sulla precedente generazione di iPhone “c”. Molto interessante, poi, dovrebbe essere la presenza di un lettore ottico di impronte e di un chip NFC che dovrebbero garantire l’implementazione, anche su questo device, del sistema di pagamento Apple Pay.

Decisamente sembra che Apple, con l’iPhone 7 (impermeabile e monoscocca) e con l’iPhone 7C (avanzato ma compatto), sia tornata in maniera decisa e convinta sulla strada dell’innovazione.

Continua a leggere su Fidelity News