Per tutti gli appassionati dei talent show, dal 2 marzo 2016 torna The Voice of Italy, il programma televisivo che già dalle scorse edizioni ha fatto molto parlare di sé, portando nel gruppo dei coach, grandi nomi del mondo della musica e dello spettacolo.
La durata della nuova edizione di The Voice sarà di 14 puntate, e anche per quest’anno, il talent vedrà tra i coach, Raffaella Carrà, che verrà affiancata da Emis Killa, Dolcenera e Max Pezzali.Sulla quarta stagione del talent di Rai2 sono disponibili alcune informazioni rilasciate dal gruppo dei coach tramite i social, che spiegano le nuove regole nei meccanismi della gara.
La prima fase del gioco riguarda la formazione dei diversi team nelle Blind Audition, che quest’anno saranno sei a differenza delle cinque delle scorse edizioni. Vi sarà poi la “scrematura” con le due Battle, i duelli tra i componenti della stessa squadra, ed è stata confermata in questa fase l’opzione “Steal”: il cantante eliminato da un coach potrà essere recuperato da un altro che andrà ad inserirlo nella propria squadra. Vi sarà poi la fase dei due “Knock Out” e infine lo show si concluderà con i quattro Live, ovvero le performance che verranno man mano giudicate per poi arrivare a decretare il vincitore della quarta edizione del talent.
I coach hanno espresso il loro parere sulla partecipazione al talent di Rai2 esprimendosi sui social network.
Dolcenera su Facebook scrive: “È ufficiale, sarò uno dei quattro coach di The Voice of Italy. A volte ritornano! Un bacio, Manu, Dolcenera”.
Max Pezzali sempre su Facebook scrive: “Sono davvero felice di partecipare a The Voice 2016, per me è l’opportunità straordinaria di guardare la musica da un punto di vista nuovo e divertente. Spero di riuscire a trasmettere il mio entusiasmo ai partecipanti e al pubblico a casa: di sicuro ce la metterò tutta!”.
Emis Killa scrive: “Sono davvero felice di partecipare a The Voice 2016, per me è l’opportunità straordinaria di guardare la musica da un punto di vista nuovo e divertente. Spero di riuscire a trasmettere il mio entusiasmo ai partecipanti e al pubblico a casa: di sicuro ce la metterò tutta!”
Al momento, Raffaella Carrà è l’unica non aver commentato la sua partecipazione a The Voice 2016, ma tornerà ufficialmente nel talent dopo essere stata presente nel cast di altre due edizioni.