Zoolander n°2 : in cantiere il sequel del mitico film del 2001

Si chiamerà N°2, il sequel di Zoolander, il mitico film musicale del 2001 scritto, diretto ed interpretato da Ben Stiller, nel film nei panni del modello Derek Zoolander che viene invischiato efferati delitti

Zoolander n°2 : in cantiere il sequel del mitico film del 2001

E’ finalmente giunto il momento del sequel del film musicale del 2001: Zoolander. Prenderà il titolo di Zoolander n°2 e si giocherà molto sul titolo con nomi del tipo 2oolander per rendere l’idea del secondo capitolo.

Il protagonista sarà sempre lui, Ben Stiller, che vestirà i panni del modello Derek Zoolander: questa volta però non dovrà assassinare il primo ministro malese, colpevole di aver promesso la soppressione dello sfruttamento minorile nel suo paese, fonte di grande risparmio per l’intero settore tessile, bensì sarà incastrato lui stesso per degli omicidi.

Nella nuova trama un serial killer prende di mira le persone più belle del mondo e, dopo averle assassinate, lascia sulle loro facce una copia del volto del celebre modello Derek Zoolander, quindi l’Interpol assume Derek e l’amico Hansel McDonald perché si infiltrino nel mondo dell’alta moda, molto cambiato da quello dei loro anni d’oro, per fermare gli omicidi. Intanto il nemico di Derek, Jacobean Mugatu è stato scarcerato ed è in cerca di vendetta.

Su queste note si svolgerà la trama del sequel del film che ha lasciato  un segno marcato nella storia del cinema. infatti lo stesso Ben Stiller ha dichiarato in un’intervista: “Ho cercato un modo per far funzionare Zoolander 2 e abbiamo letto alcune sceneggiature. Credo che sia il sequel che prima o poi debba fare perché mi piace il primo film e farei in modo che il seguito sia qualcosa di nuovo e che valga la pena fare”

Detto fatto: il film uscirà il 12 febbraio del 2016 in America e l’11 in Italia. Queste date non sono ancora certe al 100%, ma questo basta agli appassionati del genere per iniziare creare convention sull’argomento e forum di discussione. Non sono mancate però le controversie, infatti poco dopo il lancio del primo trailer in America, l’attivista per la comunità trans americana Sarah Rose ha lanciato una petizione per boicottare la pellicola ma per fortuna senza riuscire nell’intento.

Noi aspettiamo con ansia l’uscita nelle sale di questo nuovo capitolo di Zoolander.

Continua a leggere su Fidelity News