La seconda stagione di The Strain è iniziata ieri 30 Novembre sul canale Fox di Sky, la vicenda del terribile contagio vampiresco che imperversa nelle strade di New York nata dalle menti di Guillermo del Toro e Chuck Hogan, continua sul piccolo schermo con nuovi colpi di scena.
Avevamo lasciato, nella scorsa stagione, il dottor Ephraim Goodweather, Abraham Setrakian ed i loro alleati alla ricerca di un modo per eliminare definitivamente l’incarnazione del male, ovvero il Padrone, ma purtroppo i nostri eroi non erano riusciti nell’intento dell’attacco finale. Intanto l’ “epidemia” si diffonde velocemente e senza ostacoli.
Nei nuovi episodi, Eph e la Dr.ssa Nora Martinez (Mia Maestro) proveranno a realizzare una vera e propria arma biologica in grado di spazzare via le terribili creature assetate di sangue che ormai indisturbate vagano per le strade newyorkesi, mentre Abraham si metterà alla ricerca di un antico libro contenente tutta la storia degli strigoi nella speranza di trovarvi all’interno indicazioni su come ucciderli una volta per tutte.
Naturalmente il Padrone non resterà di certo a guardare, e scatenerà i suoi nuovi e numerosi, ancora più terrificanti, seguaci per dare la caccia ai nostri begnamini. Chissà se il male verrà sconfitto o se continueare a diffondersi alla velocità di una terribile epidemia.
The Strain, che tra l’altro vanta tra i produttori esecutivi il co-creatore di “Lost” Carlton Cuse, si basa come detto in precedenza sul romanzo “La progenie”, scritto dagli stessi Guillermo del Toro e Chuck Hogan e ha debuttato lo scorso 13 luglio 2014 sul canale FX con un primo episodio diretto da del Toro in persona che ha anche firmato la sceneggiatura insieme a Hogan.
La serie già rinnovata per questa seconda stagione, a detta degli autori, arriverà ad un arco narrativo di 3-5 stagioni, quindi prepariamoci a seguire questa serie “horror” dalle sfumature vampiresche con qualche traccia tratta anche dai film in cui le epidemie apocalittiche fanno da protagoniste.