L’iPhone Mini è dietro l’angolo: sarà economico, di qualità, avanzato

Secondo alcune fonti asiatiche ben informate, sembra che Apple stia meditando di lanciare, accanto all'iPhone 7, anche un mini iPhone da 4 pollici, economico ma di buona qualità costruttiva e con avanzate componentistiche interne (ma SENZA il 3D Force Touch)

L’iPhone Mini è dietro l’angolo: sarà economico, di qualità, avanzato

Gli amanti del mondo Apple sono attualmente in fibrillazione per le tante indiscrezioni relative al nuovo, futuro, iPhone 7 che, però, potrebbe NON essere il solo nuovo iPhone che Cupertino medita di lanciare a breve.

Dall’Asia, il Security Analist di KGI, Ming-Chi Kuo, noto per avere previsto le varianti dell’Apple Watch e le caratteristiche dell’iPhone 6, ha affermato che vi sono buoni elementi per sostenere che Cupertino possa lanciare, accanto al suo iPhone 7, anche un iPhone mini, economico, con schermo da appena 4 pollici.

Il device in questione avrebbe una forma simile all’iPhone 5s ma godrebbe di un hardware molto attuale grazie allo stesso processore dell’iPhone 6, un chip A9, abbinato a ben 2 GB di RAM. Mancherebbe, tuttavia, il 3D Force Touch che, invece, verrebbe relegato agli iPhone di classe superiore, onde consentirne una maggiore differenziazione rispetto ai modelli “più abbordabili”.

Kuo, poi, ha sostenuto che già in passato la Apple abbia lanciato una versione “economica” di iPhone, per la precisione i device della classe 5c, ma che la strada intrapresa non diede molti frutti in termini di vendite. Il nuovo iPhone tascabile dovrebbe distaccarsi, appunto, dalla disastrosa serie 5c grazie all’impiego di un total body in metallo che dovrebbe dare una maggiore percezione di “premium” anche per questo device di fascia relativamente bassa.

Tra le ragioni, infine, di una possibile ri-discesa in campo della società di Tim Cook nell’ambito degli smartphone “tascabili” rientra il fatto che non tutti condividono l’adagio secondo cui “lo schermo più grande è bello” e, anzi, in molti clienti continuerebbero a preferire un device con display da 4 pollici.

Essendovi, quindi, questa fascia di mercato ancora molto importante, Cupertino penserebbe di varare un device che, appunto, la presidi a dovere in modo da non cedere del tutto il campo ai contender Android, come Sony (con i suoi Compact), sempre molto agguerriti nello sfornare mini smartphone.

Continua a leggere su Fidelity News