Settimana per la lotta contro il cancro in Rai dal 2 all’8 novembre

Dal 2 all'8 novembre la RAI e l'Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) saranno insieme per la lotta contro il cancro e per diffondere notizie e progressi delle ricerche fatte, per sostenere i giovani ricercatori del nostro Paese

Settimana per la lotta contro il cancro in Rai dal 2 all’8 novembre

RAI e Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) saranno insieme per la lotta contro il cancro e per diffondere notizie e progressi delle ricerche fatte, per sostenere i giovani ricercatori del nostro Paese.

L’Airc è stata fondata dal professore Umberto Veronesi sempre impegnato nella lotta contro il tumore. La settimana dal 2 all’8 novembre sarà dedicata interamente alla raccolta fondi che da oltre 20 anni ha permesso di raccogliere più di 86 milioni di euro e che quest’anno vedrà un nuovo appuntamento  importante.

La settimana per la lotta contro il cancro si apre oggi con Ra1 e su Rai3 in prima serata domenica 8 novembre. Ci saranno numerosi ospiti, la Rai ospiterà i ricercatori che giorno dopo giorno racconteranno i risultati raggiunti sulla cura del cancro e le nuove sfide intraprese e da intraprendere contro questa malattia che attanaglia il mondo. La Rai inoltre  darà voce tutte le persone che  sono guarite grazie alla ricerca, raccontando le loro esperienze personali.

Ci si può informare sul sito Airc (www.airc.it) per le trasmissione televisive e radiofoniche Rai, si potrà effettuare una donazione con una chiamata o tramite sms al numero 45509. AIRC sostiene attualmente il lavoro di 5.000 ricercatori, molti dei quali saranno impegnati in questa settimana nelle  scuole, in tv, università, sui media e nelle piazze.

Oltre alla campagna Rai, l’Airc in collaborazione con Lindt, distribuirà il 7 novembre in oltre 740 piazze italiane i “Cioccolatini della Ricerca”, sul sito Airc potrete trovare l’elenco delle città in cui si svolgerà questa manifestazione. Inoltre nelle scuole ci sarà anche l’appuntamento  “Un gol per la ricerca” in cui le squadre di serie A sabato e domenica prossima scenderanno in campo contro il cancro per coinvolgere  i tifosi a sostenere la ricerca.

Il 17 novembre anche la Nazionale scenderà in campo contro il cancro. Tutti insieme uniti nella ricerca contro il cancro, sosteneiamo i nostri ricercatori che lavorano e lottano per noi.

Continua a leggere su Fidelity News