Count Crunch’s Candy Curse: giochiamo al più bel platform di Halloween

Grazie ad un'offerta, a scadenza limitata, del portale My App Free, è possibile scaricare - sino alle 23.59 del 26 Ottobre - il gioco platform più divertente di Halloween: parliamo di Count Crunch's Candy Curse, disponibile per Windows PC e Windows Mobile

Count Crunch’s Candy Curse: giochiamo al più bel platform di Halloween

La fine di Ottobre si sta avvicinando e, con essa, il momento di festeggiare Halloween, o Samhain come dicono i pagani: ovvero la notte, tra la fine di Ottobre e l’inizio di Novembre in cui le porte delle dimensioni si spalancano e gli spiriti si mescolano ai vivi, con l’intento di spaventarli e…di rubarne il posto su questa Terra. 

Per festeggiare quest’occasione, di origini europee ma ormai del tutto americanizzata, i responsabili del sito “MyAppFree” (https://get.myappfree.it/) hanno reso disponibile gratuitamente, sino alle 23.59 di oggi 26 Ottobre, il gioco “Count Crunch’s Candy Curse”.

Count Crunch’s Candy Curse è un gioco per Windows PC e Windows Mobile che, abitualmente, viene venduto a 1,99 euro e che pesa la bellezza di 488 MB. Al netto di questo storage richiesto (per il download del quale è bene far conto su un abbonamento Wi-Fi flat!) si potrà disporre di un classico gioco platform molto carino ed in tema con la festività di cui sopra.

La trama è la seguente. E’ Halloween e un bambino, per festeggiare la ricorrenza, fa colazione con un pacco di cereali “Count Crunch’s Haunted Halloween” scatenando, in tal modo, la maledizione del Conte Crunch (una sorta di Dracula, ovviamente): a partire da quel momento il bambino, divenuto “Skeleton Boy” grazie ad una maschera di Halloween trovata nella confezione di cereali, dovrà completare una serie di livelli raccogliendo tutte le caramelle e i dolciumi che troverà lungo il percorso senza farsi mai beccare dai mostri e dagli zombie che gli si pareranno davanti strada facendo (anzi, colpendoli ed eliminandoli, se del caso) a causa della maledizione di cui sopra.

Tra i compiti che dovrà svolgere (“quest”), anche con l’aiuto di altri bambini che compariranno nel corso dei livelli, Skeleton Boy si troverà coinvolto anche nella raccolta di stickers che, assommati alla raccolta di caramelle e all’uccisione dei mostri intenti a rovinare Halloween, porteranno il nostro piccolo eroe a completare i livelli ed a sbloccare, in tal modo, nuove abilità (ad esempio il doppio salto etc).

Per muovere Skeleton Boy lungo i livelli, in puro stile platform, quindi, in avanti o indietro, in su o in giù, avremo a disposizione 4 comandi a schermo: uno per i movimento a destra, uno per quelli a sinistra, uno per i salti e uno per sparare alle minacce incontrate: nessuna ottimizzazione, quindi, è prevista per gli schermi eventualmente touch dei dispositivi ibridi che dovessero venir usati per giocare a questo titolo. 

Davvero un bel gioco che, anche grazie alla promozione testé esposta, merita decisamente d’esser provato per farsi trovare pronti al divertimento che ci attenderà sicuramente ad Halloween!

Continua a leggere su Fidelity News