Mancano pochi giorni a quella che ormai, anche in Italia, è diventata la notte più spaventosa dell’anno. Ci si inizia a preparare per Halloween, intagliando zucche, cucendo abiti terrificanti, preparando dolcetti per i bambini che verranno a bussare alle nostre porte. Ma se avete voglia di immergervi in un’atmosfera davvero raccapricciante ecco alcuni libri che fanno al caso vostro.
Who’s dead girl, di Pietro Gandolfi: narra la storia di Daug e Marianne, del loro amore irrazionale e di come i vizi di lui lo porteranno alla rovina. Un racconto in cui si intrecciano realtà e fantasia, amore e morte, per un finale terrificante tutto da scoprire.
L’ombra del fuoco, da Marco Maggioni: è il coinvolgente romanzo che racconta la storia di Marta e di come per caso si ritrova coinvolta a scavare tra segreti ed ombre del passato della sua famiglia. Numerosi interrogativi e risposte per un finale tanto incerto quanto terrificante.
In memoria, di Tina Caramanico: è la storia di Annamaria e di spaventosi segreti celati da un trauma che l’ha colpita quando era bambina, segreti che pian piano riesce a far riemergere. Una storia fatta di tensione che, attraverso terrificanti componenti, porta alla scoperta di una inconfessabile verità.
Salvanima, di Simone Lega: una storia raccontata tra paura e mistero, quella di un gruppo di amici che per salvare uno di loro si cimenta in un’impresa inverosimile. Tenere intrappolata la sua anima all’interno di una macchina li coinvolgerà in una serie di spaventosi e inaspettati accadimenti. Avranno fatto la scelta giusta?
Cell, di Stephen King: e non poteva di certo mancare lui, il re del terrore. In questo emozionante racconto, da leggere tutto d’un fiato, l’autore racconta “la fine del mondo”. In un momento di normale e felice vita quotidiana tutto è destinato a cambiare: si torna indietro, al momento in cui non esisteva la tecnologia, quando tutti gli esseri umani non erano altro che belve feroci, come se il processo evolutivo non si fosse mai compiuto.