Arriva una nuova eroina Disney dalla Polinesia: Moana

Disney ha creato una nuova eroina che arriverà nelle sale il 23 Novembre 2016: il suo nome è Moana, coraggiosa e intraprendente viaggiatrice che ci accompagnerà nel meraviglioso mondo dei miti della tradizione polinesiana

Arriva una nuova eroina Disney dalla Polinesia: Moana

E’ nata una nuova Principessa Disney, avventuriera, corraggiosa e intraprendente come si addice ai tempi che corrono: il suo nome è Moana e arriva dalla Polinesia. Un tipa dal caratterino tosto e senza nessuna paura, infatti è ormai da tanto che le eroine della Disney hanno perso il loro tratto “romanticone e sdolcinato” per lasciare spazio a caratteristiche più marcate e legate ad una figura femminile indipendente e libera. 

Inoltre con uno speciale su People, la Disney ha annunciato che la protagonista del nuovo film in uscita nelle sale a Novembre 2016 sarà doppiata dalla quattordicenne Auli’i Cravalho di Oahu che ha dichiarato: “Da quando ero una bambina ad oggi, volevo diventare una principessa Disney e poi volevo diventare una cantante o un’attrice. Moana è un personaggio davvero incredibile. ”

Infatti la nuova eroina Moana Waialiki (“Moana” in polinesiano significa “oceano”) è la figlia di un celebre navigatore con cui condivide la passione per le navi e i viaggi che si lancerà in una meravigliosa avventura tra leggende e miti della splendida Polinesia. 

Tra l’altro nel cast dei doppiatori c’è anche Dwayne Johnson, che darà la voce al semidio Maui, l’accompagnatore della protagonista nella sua perigliosa esplorazione. La regia del film è firmata da due veterani della casa Disney Ron Clements e John Musker, ovvero i registi de “La Sirenetta” e “La Principessa e il ranocchio”.

Uno dei motivi principali che deve spronare alla visione del film è il debutto dei registi con il CGI (computer-generated imagery): infatti i due hanno sempre cercato di evitarlo e addirittura nel 2009 avevano realizzato “La principessa e il ranocchio” alla vecchia maniera disneyana, ovvero con l’animazione a mano 2D; ora però i due si sono arresi alle nuove tendenze Holliwoodiane e il risultato incuriosice molto.

Ci aspetta quindi un nuova meravigliosa immersione in un mondo fantastico e suggestivo che lascerà sicuramente spazio ai sentimenti e agli insegnamenti unici dei film disneyani.

Continua a leggere su Fidelity News