In un’intervista a Blogo, Paola Perego si è rivelata una persona simpatica, alla mano, divertente e consapevole, un po’ diversa dal personaggio che spesso è stato criticato per la sua freddezza e impersonalità. Ecco come si difende Paola Perego: “Ma io sono così”.
Domenica 27 settembre Paola torna alla guida di Domenica In con un nuovo conduttore, Salvo Sottile e una squadra di autori nuova capitanata da Maurizio Costanzo, che darà alla trasmissione un valore diverso.
Il giornalista ha chiesto a Paola se il suo sarà un programma familiare e la conduttrice ha risposto: “La nostra linea, quest’anno, sarà quella del ‘veniamo noi a casa vostra’. Porteremo temi popolari, cercheremo di rispondere – e far rispondere – a domande e considerazioni che si pongono i nostri telespettatori, seduti sul divano a guardarci. E’ importante esaudire la loro curiosità e pensare al pubblico a cui ti rivolgi. Quindi ci sarà molto amarcord, daremo molto spazio alle teche Rai. La nostra azienda vanta un archivio che fa invidia, abbiamo immagini straordinarie ed inedite”.
Nel programma ci sarà Rafffaelle Morelli, che fa parte del cast fisso, ma ci sarà anche un piccolo spazio con Giampiero Galeazzi. Ci sarà anche l’orchestra diretta dal maestro Sabiu con la vocalist Deborah Johnson, ma l’obiettivo è quello di creare un’alternanza di persone che vanno e che vengono. Sull’amicizia con Salvo Sottile, Paola ha anche detto che il giornalista è molto vicino ai suoi figli, che lo apprezzano e gli raccontano i propri fatti, forse perché lo vedono più giovane.
Gli spazi dei due conduttori sono separati durante la trasmissione ma i due cercheranno di fare molte cose insieme. Durante la puntata ci sarà anche uno spazio dedicato alla cronaca e all’attualità, un tema che riguarda Salvo perché è il più preparato su quest’argomento, anche se non mancherà l’interazione e entrambi potranno intervenire nei vari contenitori.