Con Pawshake trovi davvero il pet sitter giusto per le tue esigenze

Hai un animale domestico e devi assentarti da casa per un certo periodo? Non sai a chi affidarlo ma vorresti qualcosa che sia allo stesso tempo serio e dall'aria familiare? Pawhake, per Android e iOs, ti permette di incontrare il pet sitter giusto per te

Con Pawshake trovi davvero il pet sitter giusto per le tue esigenze

Spesso può capitare di doversi allontanare da casa e di non riuscire a trovare qualcuno che tenga il nostro cane, il nostro gatto, o la nostra tartarughina.

Certo, vi sono dei luoghi specializzati per lo scopo, veri e propri ostelli per animali, ma sono leggermente impersonali e, molto spesso, finiscono al centro della cronaca per comportamenti che mai vorremmo messi in pratica sul nostro tesorino domestico!

Per questo motivo e per i padroni, quindi, più apprensivi, è stata creata un’applicazione, “Pawshake”, gratuita per Android (https://bit.ly/1MvQs7q) e iOS (https://apple.co/1KJ7YlP), che consente di mettere in contatto i padroni, appunto, e coloro che offrono servizi di pet sitting (e non solo).

Una volta installata l’app in questione, possiamo cercare un pet sitter nella nostra zona precisando il nome della città, o il suo codice di avviamento postale: ottenuti i profili dei pet sitters (l’elenco dei risultati può comunque essere filtrato e perfezionato), è possibile esplorarli per farsi un’idea della persona che si candida a gestire il nostro animaletto domestico.

Nello specifico, il profilo del petsitter di Pawshaek contiene, oltre alla tariffa richiesta, una descrizione della persona, e delle motivazioni per le quali accudisce gli animali, una galleria di foto del pet sitter e degli animali già accuditi, e un elenco dei servizi accessori offerti oltre al pet sitting (es, la toilettatura, il dog walking, e l’addestramento).

Se non bastassero questi elementi a convincerci totalmente di un dato profilo, è sempre possibile inviare una richiesta di contatto al pet sitter in questione, in modo da incontrarlo di persona. Non manca, nell’app ma anche nel sito web di riferimento, la possibilità di leggere (e di rilasciare, ovviamente) i feedback che altri proprietari di animali hanno lasciato al nostro probabile pet sitter: anche in questo modo, quindi, potremo fare la nostra scelta con più dati a disposizione.

Completa il quadro del progetto “Pawshake” anche il fatto che il servizio – attivo 365 giorni all’anno – garantisce anche un’assicurazione veterinaria per gestire eventuali visite che si rivelassero necessarie al nostro pelosetto compagno di giochi.

Continua a leggere su Fidelity News