Simona Ventura parla di Miss Italia e della possibilità che sia una ragazza straniera a poter vincere il famoso concorso di bellezza, la cui serata finale andrà in onda il prossimo 20 settembre su la 7.
La nota conduttrice televisiva cita poi Matteo Salvini, il quale a suo dire dovrà arrendersi al fatto che le differenze sono una ricchezza per ogni Paese e non un problema contro il quale lottare. Secondo Simona Ventura l’Italia sarebbe ormai pronta a vedere incoronare una bellezza straniera come Miss Italia.
“Siamo un popolo di migranti e siamo pronti per una Miss straniera” ha detto Simona Ventura citando altri personaggi non italiani che nel nostro paese hanno avuto un grandissimo successo, come Vladimir Luxuria, che ha battuto una Belen Rodriguez, sulla carta favorita ma a cui il pubblico italiano ha preferito Luxuria all’Isola dei Famosi.
Simona Ventura, poi, è passata a parlare degli insulti che Ahlam El Brinis, concorrente a Miss Italia, ha subito in queste ultime settimane ed a cui si sono aggiunte anche delle vere e proprie minacce. “Non tollero la ferocia nei suoi confronti. La religione non deve entrare a Miss Italia e non deve dividere” ha dichiarato Simona Ventura.
La nota conduttrice, poi, ha detto la sua anche circa la possibilità che un trans possa vincere Miss Italia. “Certe barriere si possono superare. Il ministro Maria Elena Boschi è andata al gay pride per aprire a tutte le differenze e Matteo Renzi ha detto che una legge per riconoscere le unioni gay si farà”.
La Ventura è apparsa favorevole anche alla possibilità che una ragazza curvy possa vincere la kermesse e diventare la nuova Miss Italia. Secondo la conduttrice, infatti, spesso proprio le ragazze con qualche chilo in più riscuotono maggiori consensi da parte del pubblico maschile. Come sarà quindi la nuova Miss Italia? E quale sarebbe la reazione del pubblico se a venire incoronata fosse una ragazza straniera?
Non resta che seguire la puntata finale di Miss Italia per scoprirlo.