Il nuovo Motorola Moto X Play è basato su un processore Snapdragon 615 Octa-Core, con 2GB di memoria RAM, e 16GB di storage interno espandibili con microSD, che si trova nello slot superiore, dal lato opposto dove bisogna inserire la Nano Sim. La GPU di cui è provvisto è una Adreno 405. Lo schermo ha un’ampiezza di 5,5 pollici.
Scheda Tecnica
- Display: 5,5″ pollici FullHD 1920×1080 pixel IPS LCD 401ppi
- SoC: Qualcomm Snapdra 615 Octa-Core Quad-core 1.7 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.0 GHz Cortex-A53
- RAM: 2GBStorage: 16 oppure 32GB espandibili con MicroSD
- Fotocamera: 21 megapixel con flash led, frontale da 5 megapixel
- Batteria: 3630 mAh
- Connettività: Wi-Fi, Bluetooth, LTE, GPS
- Sistema operativo: Android 5.1.1 Lollipop
- Dimensioni e peso: 148 x 75 x 10.9mm per 169 grammi
Per quanto riguarda il design il Moto X Play ha una cover in plastica gommata e rigata, e può essere sostituita con altre cover di modelli differenti. Il display è da 5,5 pollici, non ha opzioni però per il bilanciamento dei colori, ma quelle di default sono già buone. Mentre il vetro del display tende a riflettere troppo soprattutto quando c’è la luce solare forte direttamente sul display. Possiede anche il sensore della luminosità automatico. La fotocamera posteriore con 21 megapixel, realizza delle foto di qualità; e anche la fotocamera frontale, da 5 megapixel, fa il suo dovere.
Per quanto riguarda il software con Motorola ci sono poche opzioni, infatti il software che è basato su Android 5.1.1 Lollipop, non ci sono personalizzazioni, soltanto qualche complemento come le notifiche a schermo spento e la condizione di aggiungere gli account Motorola nelle impostazioni. Il nuovo Moto X Play è venduto a circa 329 euro, ed è disponibile in Italia nella versione mono Sim, mentre nel mercato europeo nella versione Dual Sim. Possiede dei buoni materiali di costruzione e ottime prestazioni. Per quanto riguarda il prezzo dei 329 euro attuali è atteso un abbassamento di prezzo fino ad arrivare a 299 euro.