ChatSim World, la Sim che a 10 euro fa messaggiare in tutto il mondo

ChatSim annuncia ChatSim World, la Sim senza telefonate che consente, però, di messaggiare in tutto il mondo. Sms, foto, messaggi vocali, chiamate in voip per uno strumento che farà sicuramente strada

ChatSim World, la Sim che a 10 euro fa messaggiare in tutto il mondo

ChatSim, società attiva nella commercializzazione di sim particolari, ha appena annunciato – tramite comunicato stampa ufficiale – il rilascio di “ChatSim World“, una sim concepita esclusivamente per il messaging.

Innanzitutto la copertura. ChatSim si basa su accordi stipulati con 400 operatori telefonici nel mondo e, in questo modo, è utilizzabile praticamente ovunque al di fuori del nostro paese. In alcuni paesi, poi, le comunicazioni avverranno tramite la rete ultraveloce 4G: per ora si parla di Irlanda, Gran Bretagna, Spagna, Francia, Belgio, Lussemburgo, Germania, Corea del Sud, e Canada ma altri paesi verranno aggiunti nel corso dei prossimi dodici mesi.

In ogni modo sarà davvero difficile non trovare “campo” per i vostri messaggini, già da ora e persino in assenza di connettività Wi-Fi. In termini di tecnologia usata, ChatSim utilizzerà un “firewall” per ibernare, oltre ai dati in background, tutte le applicazioni che non si occupano di messaggeria, in modo da garantire un risparmio sul traffico dati di circa il 90% (i dati reali saranno comunque evidenziati dalla Sim stessa): in sintesi verranno lasciate libere di attingere traffico dati solo applicazioni come WhatsApp, Facebook Messenger, WeChat, Telegram, BBM, Line, Kik, Hike, Kakao, e molte altre applicazioni di messaggistica.

In fondo, secondo le statistiche pubblicate da “We Are Social”, le chat sociali sono le applicazioni più utilizzate in assoluto e presto, a parere del CEO Manuel Zanella (CEO anche di ZeroMobile), sarà anche possibile fare a meno delle email come strumento di comunicazione personale.

Quanto al dato ed al prezzo di uscita, ChatSim World è già acquistabile sul sito web della società (https://www.chatsim.com/) al prezzo di appena 10 euro annui. Per tale cifra sarà possibile inviare tutti i messaggi che si vuole, tutte le emoji e le foto possibili, ma anche e, soprattutto, le chiamate vocali supportate da sempre più applicazioni (tipo Whatsapp e Facebook). La distribuzione, infine, sarà possibile in tutti i paesi del mondo, Italia compresa.

Continua a leggere su Fidelity News