Camilla Luddington, l’attrice che interpreta Jo in Grey’s anatomy, in alcune interviste rilasciate in merito alla prossima stagione della serie, la dodicesima, ha lasciato intendere che possano esserci clamorosi sviluppi sul futuro della storia d’amore tra il suo personaggio e quello di Alex Karev.
La coppia, che ci ha fatto tribolare per ben tre anni, e che sembrava ormai avviata ad un legame solido con conseguente matrimonio, potrebbe invece addirittura scoppiare e la colpa della rottura potrebbe essere imputata ad un personaggio che gli amanti della serie non hanno mai completamente dimenticato: Izzie Stevens. Sembrerebbe infatti che l’attrice Katherine Heigl sarebbe pronta a ritornare sul set; un suo ritorno sarebbe, tecnicamente, del tutto possibile dato che la sua uscita dalle serie non è avvenuta, come per altri personaggi, a causa di una morte prematura.
Dunque nulla può impedire alla Rhimes di reinserirla nella serie, ed a questo punto Alex Karev sarebbe combattuto: ritornare dalla ex moglie o guardare al futuro in compagnia di Jo? Camilla Luddington ha dichiarato: “Non so nulla di certo, non ho ancora letto i copioni, ma se da Alex davvero arrivasse una proposta di matrimonio la risposta sarebbe si; invece se Alex e Jo dovessero lasciarsi non sarebbe colpa di Jo”.
Quindi il colpo di scena è dietro l’angolo? Anche la Heigl è stata interpellata al riguardo ed in una intervista ad Entertaiment Tonight ha affermato che un suo ritorno nella serie non è al momento prospettato, però in caso di proposta in tale senso non sa se accetterebbe o meno “Non dipende da me”, queste le sue parole, addirittura la Heigl starebbe girando il pilota di una nuova serie televisa e questo la porterebbe lontano da Grey’s. L’unico dato certo, ad oggi, è il titolo del primo episodio della dodicesima serie “Sledgehammer” (Colpo potente) e che il regista è l’attore Kevin Mckidd ossia Owen hunt; in ogni caso sarà una stagione di rinascita, di ripresa non solo per Meredith ma in particolare per noi che seguiamo le sue vicende da sempre e come sempre Shonda Rhimes riuscirà a sorprenderci.