Le anticipazioni ufficiali della 4 stagione de L’Onore e il Rispetto 4 ci svelano che rivedremo la sanguinosa faida mafiosa nella città siciliana di Sirenuse. Anche ora il protagonista sarà Antonio “Tonio” Fortebracci, che è un affascinante ragazzo, che in seguito alla morte del padre incomincia la sua strada da criminale facendo furti e rapine. Quasi subito inizia a far parte della mafia diventando il tesoriere, ma dopo il massacro di quasi tutta la sua famiglia si rivolta all’organizzazione mafiosa e con l’appoggio di Tripolina riesce a eliminare tutti i capi.
Nelle nuove puntate assisteremo a Tonio Fortebracci che sarà arrestato dal commissario Rolli, interpretato da Francesco Testi, che è convinto in questo modo di aver vendicato la scomparsa della sua ex moglie, il giudice Francesca De Santis. Ma Tonio si mostrerà duro e difficile, perché desidera stare con sua figlia, la bambina di nome Antonia, comparsa nella fiction alla fine della terza stagione, e non solo, dovrà anche stare attento da amici fasulli, e che si scopriranno dei nemici pericolosi. Nella troupe de L’onore e il rispetto 4 stagione riavremo anche Laura Torrisi, nella parte di Carmela, e che sarà un’altra volta lei l’attrazione amorosa, invece Stefano Dionisi sarà un appartenente della malavita. Ci sarà anche Barbara De Rossi nella parte di una signora siciliana sgradevole e ignorante, e ancora Lina Sastri e Alessandra Barzaghi.
E non solo, infatti nel dettaglio le iniziali anticipazioni della trama de L’Onore e Il Rispetto 4, attraverso il video promozionale mandato in onda su Mediaset, rivelano che Tonio non è stato assassinato poiché sul grattacielo dove stava con Carmela e Tom atterrerà un elicottero che forse può metterlo in salvo o anche che potrebbe assassinare in particolare Tom Di Maggio. Sempre nella città di Sirenuse in Sicilia c’è un ammanco di potere e molti boss avidi e in ascesa vogliono impossessarsi di un carico di stupefacenti che gli farebbero guadagnare molti miliardi.
La droga è di Tonio Fortebracci, ma in molti sono a conoscenza che è un uomo crudele e che tiene a cuore soltanto la figlia Antonia che verrà sequestrata. Così in questa maniera Tonio sarà costretto a trattare. Il commissario Rolla che vorrebbe arrestarlo e Carmela, la sola donna che Tonio abbia mai voluto bene, si vogliono vendicare. Carmela perché crede che sia reo della morte di suo fratello, e vuole fargliela pagare uccidendolo. Pur di ritrovare la figlia Antonia, Tonio si fiderà soltanto dell’aiuto dell’amico Ricky. Per riaverla, il boss vorrebbe rinunciare a potere e ricchezza.