Per tutti i fan assidui della soap opera Il Segreto ecco le anticipazioni e la trama delle puntate che vanno dal 24 al 31 Agosto 2015, 3 stagione, infatti dopo una breve pausa estiva che dura due settimane, riprenderanno ad essere trasmesse normalmente le vicende dei personaggi di Puente Viejo. Durante queste prossime puntate purtroppo ci sarà una disgrazia che riguarderà un personaggio amato dai telespettatori della telenovela.
Donna Francisca riacquisterà la salute e tornerà ad essere la signora forte, energica e agguerrita com’era anche in passato. Donna Francisca per l’appunto, come rientra alla villa disporrà subito degli ordini a Mauricio, quello di eliminare la malvagia Jesusa. Riuscirà nel suo intento? Intanto il malefico Fernando vorrà mettere in atto un terrificante piano, infatti lui vuole assassinare Gonzalo. Fernando Mesia quindi affiderà questo compito a due delinquenti. Martin, così non sarà in grado di raggiungere l’orfanotrofio, infatti i due sanguinari individui lo fermeranno e lo pesteranno brutalmente, per poi abbandonarlo a terra e ritrovandosi anche pieno di sangue. Ma a Gonzalo succederà ancora qualcosa di terribile, infatti arriverà improvvisamente Fernando il quale dopo averlo offeso, lo farà sotterrare ancora in vita.
Nel frattempo Maria andrà a El Jaral per portare i suoi saluti e vedere il suo adorato, tuttavia nel momento in cui verrà a sapere che lui ha ormai abbandonato Puente Viejo senza avvertirla, incomincerà ad avere una sensazione, un’intuizione negativa. Si incomincerà a chiedere se come conseguenza della partenza improvvisa c’è la mano di suo marito. Maria quindi ritornerà alla Casona, mantenendo dei sospetti, e colpevolizzando Fernando, di conseguenza quando arriva domanderà immediatamente a Fernando il luogo in cui si trova Gonzalo. Sicuramente Fernando non le rivelerà la realtà e le dichiarerà che il suo adorato Gonzalo è partito da Puente Viejo per farsi una nuova vita. Nel frattempo il tempo seguiterà a passare e lo sventurato Martin si troverà sotto terra ad affrontare un terrificante incubo.