Va in onda questa sera sul canale di Sky, la settima puntata della miniserie intitolata Wayward Pines, che vede tra i suoi protagonisti un attore di fama internazionale come Matt Dillon. Nella precedente puntata andata in onda giovedi scorso Ethan, l’agente segreto protagonista della vicenda, sembra aver finalmente scoperto cosa si cela dietro la strana e a volte inquietante cittadina, scoprendo, a sue spese tra l’altro, che quello che sembra esserci fuori dalla cittadina è ben peggio di quello che lui ha visto dentro. Ethan non è il solo che cerca di scoprire la verità, tanto che vediamo da un lato la moglie, sempre più intenta a fare domande e a voler scoprire cosa si cela dietro la misteriosa Area 33, e dall’altra, la ex amante di Ethan con il marito che, sembrano voler architettare un piano per poter evadere.
Per Ethan non è stato facile metabolizzare tutte le informazioni offerte dal Professor Pilcher, soprattutto perchè, dietro a delle buone intenzioni, si sono spesso celati omicidi, rapimenti, corruzione e molto altro. Nonostante questo, Ethan sembra aver capito da quale parte stare e conferma al professor Pilcher di volerlo aiutare a difendere la cittadina dagli eversori.
Questa sera, alle 21,00 quindi, assisteremo all’evolversi della situazione, una situazione che si rivelerà decisamente incandescente visto che il nostro protagonista si ritroverà a dover scampare ancora una volta alla morte a causa di una bomba che gli è stata messa in auto ovviamente a sua insaputa. Le domande che a questo punto gli spettatori si faranno saranno molteplici e la più ricorrente sarà indubbiamente quella in cui ci si chiederà chi ha voluto ucciedere Ethan e perchè. Il mistero della cittadina si infittisce sempre di più, anche se, siamo agli sgoccioli di questa mini-serie che non avrà un seguito ma sarà costituita da 10 episodi in tutto. La verità pertanto non è lontana, molto presto si scoprirà cosa cerca davvero il professore, in cosa è realmente coinvolto, molto presto sapremo davvero chi sono i “buoni” e i “cattivi” di questa storia, se esistono o meno due fazioni e soprattutto se, quello che abbiamo visto fino ad ora, sia reale o meno.