Pharrell Williams debutta il singolo “Freedom” su Apple Music

Dopo settimane di attesa, Apple Music ha finalmente fatto il suo debutto. Con il servizio in streaming è arrivata anche la nuova canzone di Pharell Williams, una esclusiva Apple intitolata "Freedom".

Pharrell Williams debutta il singolo “Freedom” su Apple Music

Sono passate poche settimane da quando la Apple ha annunciato l’arrivo di Apple Music, il nuovo servizio di ascolto musicale in streaming creato dal famoso marchio di elettronica statunitense. E’ arrivato finalmente il giorno del lancio, ed è stato corredato da una sorpresa particolare.

Con l’arrivo di Apple Music ha infatti fatto il suo debutto il nuovo singolo del cantante americano Pharrell Williams, che ha accompagnato il lancio della nuova piattaforma Apple. La canzone si intitola “Freedom“, ed è stata trasmessa per la prima volta dal DJ Zane Lowe nel corso della prima ora di messa in onda di Beats 1, una delle radio a trasmissione 24 ore su 24 disponibili in Apple Music.

Gli utenti del nuovo servizio streaming possono, oltre ad ascoltare il brano, visualizzare in esclusiva il video musicale che accompagna la canzone, disponibile per l’acquisto al prezzo di un dollaro e 99 centesimi, circa un euro e mezzo.

“Freedom” condivide alcune similitudini musicali con il mega-successo planetario di Pharell di qualche anno fa, il tormentone “Happy” che è stato recentemente trasformato in un libro per bambini, ma si limitano al ritmo veloce e felice della canzone, alle percussioni e alla voce del cantante. Nel corso dei versi della canzone, Pharell canta normalmente, ma nei cori del brano libera un urlo liberatorio con una voce potente sopra una melodia a pianoforte, cori forti e trombe suonanti.

Pochi giorni prima del suo debutto su Apple Music, Pharrell ha dato un assaggio del nuovo singolo ai fan presenti al festival di Glanstonbury, che si è tenuto questo weekend in Inghilterra. In una intervista con la BBC il cantante ha definito il suo set una delle performance più memorabili della sua carriera.

Ascolta, dopo la performance eravamo tutti con gli occhi lucidi, perché l’energia che ci è arrivata dal pubblico è stata talmente grande e forte,” ha affermato il cantante ai microfoni. “Era come il vento, ne vedi gli effetti, ma non riesci a vederlo. Lo senti e basta. Lo senti perché ti è appena soffiato attraverso e ti ha superato.

Insieme al debutto del suo nuovo singolo, Pharell ha anche aiutato Puff Daddy nella performance della sua nuova canzone, “Finna Get Loose”, sul palco dei BET Awards di domenica.

Continua a leggere su Fidelity News