La NCB cancella la serie “Hannibal” dopo tre stagioni

La rete americana NBC ha deciso di cancellare la serie di culto "Hannibal" dopo tre stagioni, l'ultima delle quali è attualmente in onda in America. La serie di Bryan Fuller era un prequel del noto film "Il Silenzio degli Innocenti".

La NCB cancella la serie “Hannibal” dopo tre stagioni

Il canale americano NBC ha deciso di cancellare la serie televisiva “Hannibal” dopo tre stagioni di episodi. La notizia è arrivata martedì 22 giugno dall’America, nel bel mezzo della messa in onda della terza serie dello show.
Il network ha annunciato che continuerà la messa in onda completa della stagione attualmente in corso, composta da 13 episodi, fino alla sua conclusione il prossimo 27 agosto.

La serie televisiva ideata da Bryan Fuller (“Dead Like Me”, “Pushing Daisies”) era un prequel del famoso film del 1991 “Il Silenzio degli Innocenti”. Pare che, secondo quanto riporta il sito del The Hollywood Reporter, ci siano stati dei problemi di diritti al centro della decisione di cancellare la serie. Fuller aveva intenzione di introdurre nella quarta stagione dello show il personaggio di Clarice Starling, ma i diritti del personaggio interpretato notoriamente da Jodie Foster nel film non sono disponibili.

Dopo la cancellazione, i produttori dello show della Gaumont TV stanno cercando altre opzioni per trovare una eventuale nuova casa alla serie, come conferma Martha DeLaurentis tramite Twitter, che ha scritto: “La NBC ci ha permesso di creare una serie che nessun altro network avrebbe osato mettere in onda, tenendoci in onda per tre anni nonostante il continuo rischio cancellazione per gli ascolti ed immagini che avrebbero provocato le ire della censura“.
La DeLaurentis continua ringraziando tutti i membri dello staff della NBC che hanno sostenuto il progetto, scrivendo: “Hannibal sta per finire la sua ultima portata alla tavola della NBC questa estate, ma un cannibale affamato può sempre ricenare. E personalmente non vedo l’ora di avere il mio nuovo pasto con la NBC“.

“Hannibal” vede protagonisti Hugh Dancy (“Il club di Jane Austen”) come Will Graham e Mads Mikkelsen (“Casino Royale”) nei panni del celeberrimo dottor Hannibal Lecter, ma nel cast ha vantato anche attori del calibro di Laurence Fishburne (“Matrix”), Gillian Anderson (“X-Files”), Richard Armitage (Thorin nella trilogia de “Lo Hobbit”), Cynthia Nixon (“Sex and the City”), Anna Chlumsky (“Papà ho trovato un amico”), Gina Torres (“Serenity”) e Michael Pitt (“The Dreamers – I Sognatori”).

Anche se “Hannibal” non riuscirà a trovare una nuova sistemazione, Fuller non rimarrà a lungo con le mani in mano, dato che ha già in progetto l’adattamento del romanzo di Neil Gaiman “American Gods” per il canale Starz.

Continua a leggere su Fidelity News