Techetechetè supera gli ascolti di Antonio Ricci

L'amarcord è il programma preferito della fascia preserale: Techetechetè si conferma ancora una volta programma più seguito rispetto a Striscia, e conquista uno share maggiore puntata dopo puntata.

Techetechetè supera gli ascolti di Antonio Ricci

Il primetime estivo si presenta traballante per la rete ammiraglia Mediaset, che dopo aver terminato le critiche e le polemiche contro Affari tuoi condotto da Flavio Insinna, ha ripreso una nuova edizione di Paperissima Sprint, condotta da Vittorio Brumotti, Alessia Reato, Valeria Graci e il Gabibbo. Ma non è abbastanza per controbattere l’inarrestabile successo di Techetechetè.

Con la messa in onda dell’amarcord di Rai1, condotto quest’anno da 90 personaggi famosi, uno per ogni puntata, in pochi giorni la rete ha superato gli ascolti di Mediaset : Techetechetè si conferma il programma più visto della fascia oraria che precede la prima serata, un successo che si ripete e che semjbra avere la meglio sugli italiani che forse di Striscia hanno già visto abbastanza.  

Lunedì Techetechetè ha ottenuto circa 4.218.000 telespettatori, mentre Paperissima Sprint ne ha raccolti 100.000 in meno: i programmi hanno ottenuto entrambi uno share del 17% circa. Martedì invece sono stati quasi 4.000.000 i telespettatori che hanno preferito l’amarcord, e ha battuto le papere e i circa 3.750.000 telespettatori, con una percentuale di differenza di un punto di share tra i due programmi. Infatti, Techetechetè ha superato il 16% mentre Paperissima si è fermata al 15,53%. Un po’ diversa la situazione che si è presentata mercoledì, che ha visto 3.763.000 telespettatori per Rai1 e 3.395.000 per Canale5, con un divario in share arrivato a 2 punti tra Techetechetè (16,18%) e Paperissima Sprint (14,70%).

Anche nella serata di giovedì è stata vittoria assoluta per l’amarcord della prima rete: infatti a seguire Techetechetè sono stati circa 3.800.000 telespettatori, mentre le papere di Canale5 sono state seguite da 3.475.000, con uno share rispettivamente del 16,81% e 15,50%. La rai continua a mietere successi, e anche durante la messa in onda del prepartita dell’incontro Italia Croazia per la qualificazione agli Europei 2016 della Francia  al posto di Techetechetè il programma è stato seguito da ben 4.549.000 telespettatori, che ha rilevatoun ottimo share, ben  il 20,54%, contro i 3.021.000 telespettatori e il 13,17% di share di Paperissima Sprint.

UN successo dop0o l’altro per rai1, che si conferma campione comunque con l’amrcord, forse perché permette di rivedere con grande piacere personaggi del monmdo dello spettacolo, molti che ormai non ci sono più, e di rivivere esmozioni sopite ma vive.  Un’immagine, una canzone, un programma, fanno tornare in mkente la giovinezza ed è un piacere ricordare!

Continua a leggere su Fidelity News