Tea Falco è al centro di una vera bufera in queste ore per via di un video pubblicato sulla sua pagina Facebook in cui critica la dizione perfetta, ritenuta fondamentale per poter lavorare nel cinema e nel teatro.
Tea Falco è famosa grazie alla serie televisiva 1992 realizzata con Miriam Leone e Stefano Accorsi, ma da sempre è stata abbastanza criticata per il suo accento che tradisce le sue origini catanesi. Nonostante le critiche, però, Tea Falco aveva sempre ironizzato molto su questo suo aspetto, ma poche ore fa Tea Falco ha deciso di pubblicare un video in cui invece pare non pensarla proprio in questo modo.
In questo video, che di certo farà molto parlare di sé per le affermazioni forti che l’attrice fa, Tea falco precisa di essersi appena svegliata parlando con una perfetta dizione, ma proprio per questo sente di essere priva di personalità e pertanto pronta per poter lavorare in teatro.
Ad accompagnare il video un lungo post in cui Tea Falco spiega la sua idea di dizione e come questo affannarsi a togliere ogni regionalità ed inflessione dialettale tipica del cinema e del teatro sia invece un modo per snaturare l’attore.
[fb_embed_post href=”https://www.facebook.com/tea.falco.3/videos/vb.1043403179007120/1079466075400830/” width=”620″/]
Secondo Tea Falco, quindi, imparare una corretta dizione è assolutamente inutile, toglie carattere all’attore e gli toglie il suo vissuto ed il suo passato. Affermazioni forti che non hanno mancato di suscitare commenti e forti critiche in rete. Tanti, infatti, gli utenti che si sono rivolti a lei con commenti pesanti, criticando la sua stessa parodia della dizione.
Tra gli stessi utenti pareri discordanti in merito ad una questione che da sempre al centro di tante polemiche. Intanto l’ira degli utenti nei confronti di Tea Falco pare non volersi arrestare e ben presto potrebbe arrivare un’ulteriore replica da parte dell’attrice per rispondere alle tante accuse e critiche del web.