E’ indubbio che in questi ultimi anni Shonda Rimes sia una delle produttrici e sceneggiatrici più famose nel panorama internazionale, visto che, le ultime due sceneggiature, stanno riscuotendo un enorme successo mondiale. Oltre Grey’s Anatomy infatti, giunta alla sua undicesima stagione, in questi giorni assistiamo alla messa in onda delle puntate finali della quarta stagione di Scandal.
Ieri sera su Sky è andato in onda l’episodio numero 19, che ci avvicina appunto alla conclusione di questa quarta stagione che conterà 22 episodi in tutto. Negli Stati Uniti il finale di Scandal è già stato trasmesso, mentre da noi in Italia, dovremmo aspettare ancora qualche episodio. La serie va in onda tutti i venerdi sera in prima serata sul canale Fox.
La puntata di ieri si è conclusa in modo molto sanguinario, considerando il fatto che, uno dei protagonisti della serie, il giovane e affascinante capitano della Marina, è stato brutalmente accoltellato. Nel frattempo, Olivia Pope, si è trovata ad aiutare un uomo coinvolto nell’omicidio della sua amante e alla fine, si scopre che ad uccidere la donna è stato non lui ma il marito, nonchè sindaco della città. La puntata si conclude con il sangue versato da Jake e con una domanda che indubbiamente sarà balenata nella mente di tutti gli spettatori: Jake sarà ancora vivo?
La nuova puntata andrà in onda venerdi 12 giugno e stando agli spoiler giunti da oltreoceano sarà una puntata molto al femminile. Le donne coinvolte saranno come sempre Olivia Pope, che cercherà in tutti i modi di salvare Jake, facendo giungere addirittura un medico dalla Russia; ci sarà Mally, la first Lady e Sally, che avranno indubbiamente anche loro un bel da fare. Anche in questa nuova puntata, non mancheranno colpi di scena, colpi bassi, problemi politici e intrighi nei quali vedremo coinvolti ancora gli uomini dell’organizzazione segreta del B613.
Per la serie, visto il buon successo ottenuto fino ad ora, sembra essere certa una quinta stagione, ma per il momento, non resta che sincronizzarsi venerdi prossimo per scoprire che fine farà Jake e come si concluderà la storia tra Olivia Pope e il Presidente americano.