Art Garfunkel attacca Paul Simon in una nuova intervista

Art Garfunkel ha avuto parole dure verso Paul Simon in una nuova intervista, nella quale lo accusa di aver voluto allontanarsi dal successo quando erano all'apice della carriera e di essere la causa di un mancato tour di reunion di Simon & Garfunkel

Art Garfunkel attacca Paul Simon in una nuova intervista

Art Garfunkel ha avuto parole dure verso l’ex compagno di band Paul Simon, insieme al quale formava il duo noto come Simon & Garfunkel, in una nuova intervista nella quale accusa Simon di soffrire del complesso di Napoleone e di aver soppresso la creatività Garfunkel. Nell’intervista con il Telegraph, Art cita anche Simon come il motivo principale per il quale i due non hanno intrapreso un tour di reunion, e nel frattempo lancia anche una frecciatina all’ex membro dei Beatles Paul McCartney.

Farò un altro tour con Paul?“, chiede Garfunkel nell’intervista. “Bhe, è una cosa fattibile, per quanto riguarda questa metà, perché no? Ma sono decadi che mantengo questa posizione. Ero già di questa idea nel 1971“. Garfunkel finge poi di parlare direttamente con Simon, dicendo: “Come puoi allontanarti da questo posto fortunato in cima al mondo, Paul? Cosa c’è che non va con te, idiota? Come puoi lasciare andare una cosa del genere, razza di cretino?

Parole dure quindi verso Simon, che Art incontrò tra i banchi di scuola. Il musicista ha raccontato di aver fatto amicizia con Paul perché gli faceva pena a causa della sua altezza, affermando che “quel gesto di compensazione ha creato un mostro“, ed ammettendo che Simon potrebbe soffrire del complesso di Napoleone.

Riguardo alla fine del loro duo in seguito a “Bridge Over Troubled Water”, Garfunkel dice: “E’ stato molto strano, e non una mia scelta. Non avrei fatto niente del genere, voglio essere molto chiaro al riguardo. Non voglio dire niente contro Paul, ed amo che la gente adori ancora Simon & Garfunkel, ma sembra molto perverso non godersi la gloria, ed anzi allontanarsene.

L’artista ammette però che sentiva la necessità di una pausa all’epoca della rottura, spiegando: “Quello che avrei fatto era prendermi una pausa da Paul, che cominciava a darmi sui nervi, un risposo che ci voleva decisamente, ma mi serviva solo un anno.

Garfunkel fa anche riferimento ad un incontro con George Harrison, e di come l’ex chitarrista dei Beatles abbia paragonato Paul Simon a Paul McCartney. “George una volta mi ha accostato ad una festa, e mi ha detto ‘Il mio Paul è per me quello che il tuo Paul è per te’. Voleva dire che psicologicamente hanno avuto lo stesso effetto su di noi. I Paul ci hanno messo in disparte.

Simon & Garfunkel sono stati autori di brani ormai entrati nella storia della musica, come “Mrs Robinson” e “The Sound of Silence.”

Continua a leggere su Fidelity News