Nikon lancia la fotocamera per i cani. Ecco come funziona

Se amate la fotografia e volete trasmettere la vostra passione anche ai cani, Nikon ha ideato la fotocamera per i vostri amici pelosi: immortalerà tutti i momenti più felici del vostro beniamino. Ecco come funziona

Nikon lancia la fotocamera per i cani. Ecco come funziona

Se il vostro cane mostra particolari doti artistiche, sappiate che è giunto il momento di metterlo alla prova. Nikon ha infatti messo a punto una fotocamera pensata per i cani.

Non si tratta di una fotocamera per fotografare i vostri amici a quattro zampe ma di un apparecchio pensato per consentire loro di immortalare i momenti più belli della loro giornata.

Questo nuovo modello di fotocamera potrà essere installato sul collare dei cani e sarà coadiuvato, stando alle dichiarazioni del team Nikon, da un misuratore cardiaco a strappo, simile a quello utilizzato dai corridori per monitorare il battito cardiaco.

L’idea è quella di fare uno scatto ogni volta che il battito cardiaco del cane aumenta improvvisamente. Secondo alcuni studi, infatti, questo fenomeno fisiologico nel cane è legato a momenti di felicità o comunque a sbalzi emotivi importanti.

I primi test sono stati effettuati con successo su Grizzler, un simpatico meticcio davvero molto vivace che ha potuto scattare le prime foto di quello che sarà il primo album della sua vita e che mostrerà all’uomo quello che lo rende veramente felice ed in qualche modo permetterà di interpretare il suo pensiero nelle varie situazioni.

Nikon: ecco le foto dal punto di vista dei cani

Chi si aspetta foto di eccellente qualità, stile reflex con 30 anni di esperienza, farebbe bene a non acquistare questa fotocamera Nikon. Chi, invece, vuole emozionarsi con gli scatti fotografici del proprio amico peloso, beh allora questa è proprio la fotocamera giusta: sarà sorprendente vedere fra gli scatti le foto di cibo, ciabatte, altri cani, giocattoli e, magari, anche il proprio padroncino.

Nikon lancia la fotocamera per i cani. Ecco come funziona

La sfida ora viene lanciata ai social: non sarà lontano il giorno in cui anche cani e gatti avranno il loro profilo su Twitter o Instagram, dove postare automaticamente i momenti più interessanti della loro giornata.

Ovviamente, questa idea non è fine a se stessa ma intende andare oltre e spingersi anche ad applicazioni umane. Potrebbe, infatti, essere interessante fare la stessa cosa sull’uomo e riprendere quotidianamente tutti i momenti più interessanti, per creare poi degli archivi digitali di tutte le situazioni più emozionanti ed eccitanti della propria vita.

Continua a leggere su Fidelity News