ComeFareCosa: Come trasferire la vostra rubrica da Nokia ad iPhone

Avete da poco comprato un iPhone e non sapete come trasferire i vostri dati dal vecchio Nokia? Ecco la soluzione! Quando ho comprato il mio primo iPhone, ero terrorizzata all’idea di dover trasferire tutti i contatti della mia rubrica manualmente. Ero abituata ai telefonini Nokia che permettevano di trasferire i…

ComeFareCosa: Come trasferire la vostra rubrica da Nokia ad iPhone

Avete da poco comprato un iPhone e non sapete come trasferire i vostri dati dal vecchio Nokia? Ecco la soluzione!

Quando ho comprato il mio primo iPhone, ero terrorizzata all’idea di dover trasferire tutti i contatti della mia rubrica manualmente. Ero abituata ai telefonini Nokia che permettevano di trasferire i dati da un apparecchio all’altro con un click, e credevo che non fosse possibile trasferire dati da un sistema  Android ad un iPhone. Per questo motivo ho molto esitato prima di passare ad iPhone (cosa di cui non mi sono mai pentita!) Poi mi sono decisa ed ho effettuato le opportune ricerche e, con l’aiuto di alcuni amici esperti in informatica, alla fine sono venuta a capo del problema. In fondo è semplice, se si sa come fare!

E’ necessario avere:

Nokia PC Suite, iTunes e naturalmente i due telefonini con i relativi cavetti USB!

Scaricate sul computer la versione più recente di Nokia PC Suite, poi collegate il telefono Nokia e attendete che il programma riconosca il telefonino. A questo punto aprire  Sincronizza -> Opzioni di sincronizzazione -> Cliccare sulla casellina Contatti -> Altre Opzioni -> Sincronizza con applicazioni contatti -> Selezionare Microsoft Outlook. Cliccate infine su OK. Tornate su Sincronizza e cliccate su Sincronizza ora ed eseguite la sincronizzazione. A questo punto su Outlook – Contatti, avrete i vostri numeri di telefono.

Vi consiglio di controllarli per verificare che siano stati copiati correttamente. Io, ad esempio non l’ho fatto e dopo qualche tempo mi sono accorta che alcuni contatti mancavano completamente di numeri telefonici: erano stati copiati solo i nomi! Erano pochi casi isolati, ma se avessi controllato, avrei potuto correggere gli errori.

Scollegare il telefono e chiudere tutti i programmi. Collegare l’iPhone e aprire iTunes (che però in genere si apre automaticamente). Andare alla sezione Dispositivi e selezionare iPhone di XXX (il vostro!), cliccate su Info (in alto al centro, vicino a Riepilogo ed applicazioni) e spuntate Sincronizza contatti con Outlook e premere Sincronizza in basso a dx.

Ora non resta che aspettare che la procedura venga terminata, ed avrete nel vostro iPhone tutti i vostri contatti!

Continua a leggere su Fidelity News