Game of Thrones non è mai stata una serie scontata ed ha sempre creato parecchie polemiche per delle scene forti e sempre fuori dagli schermi.
Anche questa volta non delude le aspettative, sebbene la scena andata in onda durante il quinto episodio della sesta serie non sia piaciuto molto anche ai più fedeli della serie. La scena incriminata di Game of Thrones, infatti, è uno stupro di cui è stata vittima Sansa Stark per mano del suo stesso novello sposo Ramsay Bolton, uno dei personaggi più brutali e crudeli di tutta la serie.
La scena di violenza i danni della giovane durante la prima notte di nozze, infatti, ha fatto infuriare anche i fedelissimi di Game of Thrones, che sono di certo abituati alle scene di sangue o di tortura della fortunata serie, ma che hanno ritenuto eccessiva quella con protagonista Sansa Stark.
Una violenza ritenuta fine a se stessa e che in realtà non apporta alcun nuovo elemento o intreccio all’interno delle dinamiche di Game of Thrones. Che Ramsay fosse uno psicopatico estremamente crudele, infatti, lo si sapeva già. Era davvero necessaria una conferma tanto brutale? Se lo stanno chiedendo in queste ore tutti i fedelissimi di Game of Thrones.
Al momento l’autore dei romanzi da cui è tratta la fortunata serie televisiva Game of Thrones non ha dato una risposta a queste domande ma ha voluto precisare che gli sceneggiatori hanno la facoltà di sganciarsi dal libro da cui traggono ispirazione per aggiungere delle scene inedite. “Hanno la piena licenza creativa di fare con il mio materiale ciò che credono” ha detto l’autore.
Game of Thrones, quindi, continua a far parlare di sé, nel bene e nel male. Questo episodio può aver minato il suo indiscutibile successo di questi anni? Oppure i fan rimarranno fedeli anche nelle prossime puntate della serie?