Forte del risultato ottenuto, Jorge Lorenzo, che è reduce dalla vittoria di Jerez ed è stato primo a Le Mans nel 2009, 2010 e 2012, ha commentato così questo momento: “A Jerez è stato tutto perfetto, fin dall’inizio. Mi sono trovato incredibilmente bene, soprattutto in ingresso di curva, che è fondamentale. A Le Mans sarà tutto diverso, con asfalto e curve differenti. Storicamente è una buona pista per noi. Magari non negli ultimi due anni in cui ha vinto la Honda però crediamo si essere più avanti e lo abbiamo dimostrato vincendo tre delle prime quattro gare”.
Mentre il primo è soddisfatto di ciò che ha avuto Andrea Dovizioso ha deluso a Jerez ma sembra che con la Ducati abbia corretto ogni problema, e ha detto di aver fatto molti errori durante il weekend di Jerez ed è stato per questo motivo che non sono stati competitivi.
Dovizioso ha anche detto di essere contento perché nei test al Mugello hanno capito dove hanno sbagliato e hanno messo a posto tante cose. Andrea ha quindi ritrovato il feeling con la moto ed è disposto ad impegnarsi al massimo per ottenere buoni risultati in questo weekend, per non fare come è accaduto a Jerez. Dovizioso ha aggiunto di essere convinto che la Ducati andrà bene a Le Mans, proprio come l’anno scorso che ha visto la partenza della casa in prima fila. Il pilota assicura di avere molta fiducia e che la squadra sarà all’altezza delle aspettative.
Anche Marc Marquez, bicampione del mondo in carica e secondo in Spagna, ha voluto dire la sua, e ha commentato così i risultati: “Qui sei anni fa ho fatto la prima pole position in carriera. E’ un circuito che non mi piace molto ma in cui ottengo solitamente buoni risultati. Molto dipende dal meteo ma io sono pronto”
Il pilota ha anche assicurato che il dito è completamente a posto, anche se è momentaneamente più grosso del solito. Nonostante tutto Marquez ha detto che va tutto bene e ha ricordato che lo scorso anno è arrivato qui in posizione diversa di classifica ma ancora non tutto è perduto. Ci sono infatti ancora 14 gare e non c’è da avere paura.