Si presenta davanti ai giudici per esibirsi ma la loro reazione in un primo momento non è affatto di grande entusiasmo.
Il ragazzo che sale sul palco, 35 anni, con un aspetto da tipico “campagnolo”, un uomo che lavora la terra e che vive in campagna e che per questo non ha di certo avuto modo di apprendere bene la lingua o di conoscere le più classiche “buone maniere” e quei cerimoniali tipici di situazioni più formali.
I giudici sin dal primo sguardo si accorgono di questa situazione e proprio per questo sembrano quasi prendere in giro, sebbene in modo benevolo, questo ragazzo, ma ben presto dovranno ricredersi.
Quando inizia a cantare, i giudici non potranno che rimanere a bocca aperta e guardarlo con grandissima ammirazione. La sua voce e le note della sua chitarra, infatti, mostrano tutto il grande talento di questo ragazzo di campagna, che ha però una grande sensibilità musicale e delle grandi doti vocali che gli permettono di conquistare il pubblico.
Ancora una volta la testimonianza che la prima impressione spesso può ingannare e che il talento può risiedere anche nelle persone meno scontate. I giudici di questi talent tutto questo dovrebbero ormai saperlo davvero molto bene.
Un video simile ci aveva mostrato l’esibizione di un concorrente che inizialmente non convince ma che poi conquista tutti, o quella di una ragazzina che sceglie una canzone ben difficile ma di cui poi si dimostra davvero all’altezza.