Rosario Dawson tornerà per la seconda stagione di “Daredevil”

La Marvel e Netflix hanno annunciato che Rosario Dawson tornerà per la seconda stagione di "Daredevil", incentrata sulle vicende di Matt Murdock, divenuto cieco da bambino che combatte il crimine come avvocato di giorno e supereroe di notte

Rosario Dawson tornerà per la seconda stagione di “Daredevil”

La Marvel in collaborazione con Netflix ha annunciato che l’attrice americana Rosario Dawson tornerà per la seconda stagione della serie “Daredevil”. Pare che il contratto stipulato con Rosario le consentirà inoltre di poter comparire anche in qualsiasi altra serie legata alla Marvel e creata da Netflix.

Nella prima serie di “Daredevil” Rosario Dawson (“Sin City – Una donna per cui uccidere”) interpretava Claire Temple, personaggio che si trova legato sentimentalmente al protagonista Matt Murdock, alias Daredevil, che nel telefilm è interpretato dall’attore Charlie Cox (“Stardust”).
Il telefilm, adattamento della nota serie di fumetti, si incentra sul personaggio di Murdock, un uomo che è diventato cieco da bambino a causa di un incidente e che ora combatte il crimine e le ingiustizie, di giorno come avvocato e di notte come il supereroe che da il titolo alla serie.

“Daredevil” è parte di un accordo composto da cinque progetti fatto tra la Marvel e Netflix. Tra questi è inclusa anche la miniserie “Marvel’s Defenders“, che espanderà ulteriormente l’universo della Marvel e che unirà personaggi chiave da ognuna delle altre serie. Tra gli altri telefilm in previsione anche “A.K.A. Jessica Jones”, “Luke Cage” e “Iron Fist”. Il contratto stipulato con Rosario Dawson consentirà all’attrice di poter comparire in qualsiasi di queste serie, creando quindi ulteriori collegamenti all’interno degli show facenti parte dell’Universo Televisivo della Marvel.

“Daredevil”, prodotto dalla Marvel Television in associazione agli ABC Studios e a Netflix, è stato un enorme successo di pubblico e critica in America, e vanta nel cast anche Vincent D’Onofrio (il Detective Robert Goren di “Criminal Intent”) e Deborah Ann Woll (Jessica Hamby in “True Blood”), oltre a Toby Leonard Moore, Elden Henson, Scott Glenn, Bob Gunton, Vondie Curtis Hall e Ayelet Zurer.

Il telefilm è stato rinnovato per una seconda stagione con due nuovi showrunner, Doug Petrie e Marco Ramirez, dopo l’uscita di scena dello showrunner della prima stagione, Steven DeKnight.

Il personaggio dei fumetti aveva già visto in passato un adattamento, cinematografico e non televisivo, nel film “Daredevil” del 2003 che vedeva Ben Affleck nei panni di Matt Murdock e che vantava nel cast anche Jennifer Garner, Colin Farrell, Michael Clarke Duncan e Jon Favreau.

Continua a leggere su Fidelity News