“Il Mago” di Lev Grossman diventa una serie tv

Il canale americano SyFy ha annunciato lunedì l'intenzione di ordinare una serie ispirata al romanzo best seller "Il Mago" di Lev Grossman, pubblicato nel 2010 in Italia. La serie segue le vicende di Quentin Coldwater, che entra nel college di magia Brakebills

“Il Mago” di Lev Grossman diventa una serie tv

Un nuovo amatissimo romanzo best seller sta per arrivare sul piccolo schermo. Il canale americano SyFy ha annunciato lunedì 4 maggio che “Il Mago” di Lev Grossman sarà infatti adattato in una serie televisiva.

La trama de Il Mago offre splendidamente un mondo pieno di meraviglia, fantasia ed intrigo“, ha detto Dave Howe, presidente della rete tv, in un comunicato che ha accompagnato l’annuncio. “Non vediamo l’ora di entrare più a fondo nella vita di Quentin e dei suoi amici di scuola, mentre giostrano i l’enormità dei loro poteri e li scagliano poi nel mondo.

La serie di romanzi che inizia con “Il Mago”, pubblicato nel 2009, vede protagonista il giovane Quentin Coldwater, interpretato da Jason Ralph, un ingegnoso studente dell’ultimo anno di liceo che entra nel College Brakebills per Pedagogia Magica, una università segreta di New York. Durante la sua educazione magica, Quentin ed i suoi amici scoprono che le fantastiche storie con le quali sono cresciuti sono più vere di quanto pensassero, e sono una minaccia imminente per il loro mondo.

Grossman ha ammesso che aspettava questo momento dall’inizio della sua serie, che conta tre romanzi. “Fin dalla pubblicazione de Il Mago ho voluto vedere questa storia sullo schermo,” ha ammesso. “Le persone, la scuola, gli altri mondi, la magia. Sono così felice che stia veramente per succedere, e sono estasiato di aver trovato le persone giuste per farlo. Preparatevi, non avete mai visto niente di simile prima.”

“Il Mago”, il cui titolo originale è “The Magicians” (cioè “I Maghi”), è stato pubblicato in Italia nel 2010 dalla Rizzoli, è seguito nella serie dai romanzi “The Magician King” e “The Magician’s Land”, usciti rispettivamente nel 2011 e nel 2014 ed ancora inediti in Italia.

Nel cast del telefilm, i cui episodi avranno la durata di un’ora, troviamo anche Stella Maeve (Chicago P.D.), Hale Appleman (Denti), Arjun Gupta (Nurse Jackie – Terapia d’urto), Sosie Bacon (figlia di Kevin Bacon e Kyra Sedgwick), Michael Cassidy (Argo), Seth Meriwether (Devil’s Knot – Fino a prova contraria) e Summer Bishil (L’ultimo dominatore dell’aria).

La produzione per i dodici episodi che comporranno la stagione inizieranno a Vancouver, in Canada, il prossimo luglio.

Continua a leggere su Fidelity News